Jump to content
Uno

Paypal, che se ne dica....

Recommended Posts

Dopo l'esperienza di oggi, se escludiamo i circuiti fatti con le @@ direttamente interfacciati con le banche, debbo dire che Paypal è la migliore.

Ho perso mezzo pomeriggio per provare a pagare due cose e non ci sono riuscito (non chiedete che non vi dirò cosa e con chi, servizi informatici comunque) e dato che l'azienda aveva tolto paypal (ma mi hanno detto che deve tornare in funzione, chissà perchè....) ho tentato di pagare con moneybookers e con alertpay.

Beh, non c'è stato nulla da fare, con alertpay ho anche aperto un account ma dato che non avevo fondi siccome il gatway della carta di credito era bloccato, nisba.

Ora, se non fosse che sono già soddisfatto cliente di tale azienda e che aspetterò il ripristino di paypal o che uno degli altri due funzioni, secondo voi, sarei mai diventato cliente di suddetta azienda?

Avrebbero proprio dovuto "regalarmi" qualcosa....

Morale, paypal costa, gli altri non è che regalino i servizi, ma o uno sviluppa qualcosa direttamente con una banca oppure il bottone o il logo paypal su un sito che vende è un must.

Edited by Uno

A me è successo con Internetbs, dovevo ricaricare il conto e mi sono accorto che avevano tolto PayPal, avendo come opzione di pagamento i due gestori citati da Uno.

Sono entrato in chat per richiedere assistenza, e sul motivo del perchè hanno tolto PayPal, ma son stati fumosi, consigliandomi se volevo pagare con carta di credito che dovevo utilizzare

Moneybookers.

Già il fatto di inserire i dati della carta di credito mi ha un pò fatto girar le @@ e oltretutto ho dovuto ripetere l'operazione per tre volte, poichè non andava a buon fine.

In ordine viva Iwsmile e PayPal :)

IWSmile è buono fino a che non hai problemi ... provare a parlare di pacchetti che si perdono nella loro rete con i loro tecnici ... è come parlare di come si fa il salame con un vegano ...

Uno è logico che se registri oggi un nuovo account su Skrill (Moneybookers), ClickAndBuy & Co. la prima volta l'esperienza sarà pessima. Non dimentichiamoci che PayPal è facile ed immediato perchè abbiamo gli account già verificati con bonifico ed estratto conto da una decina di anni! Molti di noi ormai non si ricordano più il primo pagamento effettuato con PayPal ma era la stessa cosa. Verifiche, attese, codici... nè più nè meno di quello che ti trovi oggi aprendo un nuovo conto su un altro gateway.

Sarebbe come affermare che per me è più facile aprire thread su Hostingtalk (dove sono registrato) che su Giorgiotave (dove non lo sono).

Edited by revhosting

Uno è logico che se registri oggi un nuovo account su Skrill (Moneybookers), ClickAndBuy & Co. la prima volta l'esperienza sarà pessima. Non dimentichiamoci che PayPal è facile ed immediato perchè abbiamo gli account già verificati con bonifico ed estratto conto da una decina di anni! Molti di noi ormai non si ricordano più il primo pagamento effettuato con PayPal ma era la stessa cosa. Verifiche, attese, codici... nè più nè meno di quello che ti trovi oggi aprendo un nuovo conto su un altro gateway.

Sarebbe come affermare che per me è più facile aprire thread su Hostingtalk (dove sono registrato) che su Giorgiotave (dove non lo sono).

No Revo, la prima volta che usai Paypal (ed ero meno esperto e più timoroso) ci misi pochi minuti come non registrato, la seconda volta per comodità aprii un account personale, poi con il tempo verificai la carta di credito e poi passai ad account superiore.

Ieri invece non sono riuscito neanche a pagare, con i due sopra citati, con una carta che copriva tranquillamente l'importo. Alertpay almeno ha piazzato in bel rosso un avviso che diceva che il gateway delle carte non funzionava (con paypal non mi è mai successo) e che poteva pagare solo chi aveva fondi sul conto, moneybookers invece non mi ha tornato neanche un messaggio di errore.

Iwsmile... il sito, ha di buono che è in italiano, ma non è che funzioni granchè o sbaglio?

Per trovare le condizioni e le fee ci ho messo un pò.... poi ho dato un occhio al forum e mi pare che le lamentele su varie cose non scarseggiano. E' vero che quelli che si lamentano si vedono e viceversa no.... però leggo che per l'attivazione del pos ci può volere anche mesi...

Iwsmile... il sito, ha di buono che è in italiano, ma non è che funzioni granchè o sbaglio?

Per trovare le condizioni e le fee ci ho messo un pò.... poi ho dato un occhio al forum e mi pare che le lamentele su varie cose non scarseggiano. E' vero che quelli che si lamentano si vedono e viceversa no.... però leggo che per l'attivazione del pos ci può volere anche mesi...

Nom mi sembra che ci vogliano mesi per l'attivazione del pos, ma l'ho attivato qualche anno fa, magari le cose sono cambiate.

Come aquirente non l'ho mai usato Iwsmile, ma ti posso assicurare che integrato in whmcs è di una facilità sbalordativa ( grazie anche a Revhosting, non dimentichiamolo) e nessun cliente ha mai trovato problemi di nessun genere.

Se non hai whmcs puoi creare facilmente un pulsante di pagamento in html da aggiungere al sito, oppure creare un link di pagamento da inviare via email, giuro, mai trovato così bene.

L'unica cosa stonata secondo me in Iwsmile è la procedura di rinnovo della carta di credito, intanto non è come postepay con scadenza di parecchi anni, l'ho appena rinnovata e scade a maggio 2013, ho dovuto mandare più volte la documentazione via email perchè a loro non risultava leggibile finchè mi son rassegnato e ho spedito il tutto tradizionalmente.:)

Se non hai whmcs puoi creare facilmente un pulsante di pagamento in html da aggiungere al sito, oppure creare un link di pagamento da inviare via email, giuro, mai trovato così bene.

Ma dove sono le API o gli esempi per integrazioni al di fuori dei prodotti già pronti?

Sono solo a disposizione di chi ha già aperto l'account?