Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

I Web CMS devono cambiare, ecco perché

Recommended Posts

Sinceramente non capisco dove sia il problema, ci sono già REST e SOAP che sono utilizzati per l'interfacciamento di client esterni. Per quanto riguarda twitter & Co, anche negli attuali cms ci sono dei muduli che ne permettono l'integrazione...

Eccomi qui, scusami per il ritardo ma ho letto tardi il commento.

Conosci ad esempio moduli di integrazione di Analytics che uniscano in un'unica lettura omogenea le analytics di canali multipli tipo twitter e un normale sito web, previsti in CMS commerciali?

Ammetto la mia ignoranza, pensavo non ce ne fossero (non pensavo che fosse impossibile farlo).

Eccomi qui, scusami per il ritardo ma ho letto tardi il commento.

Conosci ad esempio moduli di integrazione di Analytics che uniscano in un'unica lettura omogenea le analytics di canali multipli tipo twitter e un normale sito web, previsti in CMS commerciali?

Ammetto la mia ignoranza, pensavo non ce ne fossero (non pensavo che fosse impossibile farlo).

L'unica cosa che manca è l'analisi dei post su twitter; ci sono dei servizi sperimentali, ma non è semplice fare una cosa del genere, perché deve essere effettuata una analisi semantica sui tweet. IMHO è pressoché impossibile avere risultati affidabili se l'analisi non viene fatta da chi ha tutti i dati a disposizione (in questo caso twitter).

C'è chi esegue analisi basandosi sui tag ed alcune parole chiave, ad esempio #hostingtalkit "piace" "bello"; ma sono pur sempre analisi sommarie...

Tralasciando quel punto, che, ripeto, è fuori dal controllo del proprietario di un sito, tutto il resto non è niente di "futuristico" :)

Edited by Antonio

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this