Jump to content
Sign in to follow this  
Giacomo.html5publishing

AWS per realizzare iFrame di Facebook

Recommended Posts

Salve,Vorrei realizzare un app per la neonata Pagina Fan di Facebook: HTML5 for Publishing | FacebookVorrei utilizzare il servizio di AWS; S3 è perfetto per lo storage perché supporta anche https (obbligatorio per iFrame tab di Facebook). Purtroppo però S3 non supporta HTTP POST request, necessario per creare app in PHP, in sostanza S3 va bene solo per le pagine statiche.Ora mi e (Vi) chiedo: esiste un servizio di Amazon Web Services: capace di supportare POST request?Ho cercato di capire cos' è EC2 ma non trovato nessuno che ne dia una definizione in modo brutale :), soprattutto non ho trovato nessuno che sapesse se EC2 supporta o no POST request, e non ho bene afferrato il metodo di pagamento a istanza di EC2...Chiedo help!!!GS

Ho cercato di capire cos' è EC2 ma non trovato nessuno che ne dia una definizione in modo brutale :), soprattutto non ho trovato nessuno che sapesse se EC2 supporta o no POST request, e non ho bene afferrato il metodo di pagamento a istanza di EC2...Chiedo help!!!GS

Ciao, EC2 ti permette di attivare una macchina virtuale su cui installi il sistema operativo con le risorse che vuoi (cpu, ram) in pochi minuti, di conseguenza ci puoi installare una distro linux con Apache/Nginx + php e ovviamente supportare i POST.

Per il pagamento (vado a memoria e a spanne) ci sono due tipi di istanze EC2: On Demand e Reserved. Le prime hanno un costo orario maggiore ma sono adatte per non funzionare per 365 giorni all'anno e per testing: la attivi, le usi per il tempo che ti serve e le spegni/distruggi, non hai costi di attivazione (a lungo andare ti costa di più se le tieni sempre attiva). La seconda include costi di attivazione ma ha un costo orario più basso, di conseguenza adatta per server che devono restare sempre attivi (a lungo andare ti costa di meno). Per farti una idea dei costi sul sito di AWS ci sono tutte le tabelle, puoi farti un "preventivo" molto preciso:

Amazon Web Services Simple Monthly Calculator

c'è anche:

https://phpfog.com/

anche se non ho ben capito perché pensi al cloud... non hai un hosting su cui appoggiarti ora oppure prevedi che i likes crescano alla grande nel giro di poco?

No, in realtà è perché questo articolo suggeriva S3 come servizio perfetto per lo storage, quindi mi son detto perché non affidarsi completamente ad AWS.

In seguito ho scoperto che Fb è abbastanza pignolo per l'hosting dell'iFrame, e AWS abbatanza complesso...

A dirla tutta non voglio mettere in piedi un EC2 solo per una pagina Facebook ma ho altre necessità:

Non nascondo l'intenzione futura di realizzare una web/app scaricabile da web...

Praticamente realizzare un piccolo e-commerce dedicato esclusivamente alla vendita di 1/2 app; per fare questo mi serve dello spazio facilmente gestibile che mi permetta di chiudere il tutto qualora il progetto si dimostrasse un buco nell'acqua o, al contrario, di supportare le richieste nel caso invece il tutto vada a buon fine.

Stavo analizzando le varie possibilità, non sono un ”addetto ai lavori” quindi sto cercando di farmi una cultura anche sul cloud... i suggerimenti sono bene accetti! :)

Per ora ringrazio EvolutionCrazy e Topper per le dritte.

nel tuo caso direi che phpfog è proprio quello che cerchi...

hai SSL con certificato valido disponibile anche sul piano free (hanno cert per *.phpfogapp.com) e se vedi che la cosa ha successo puoi scalare senza preoccuparti di doverti gestire tu l'intero sistema... a te interessa che ci siano php e mysql... poi scalare, migrare etc è il fornitore a gestire la cosa :)

replication, load balancing etc... fanno tutto loro.... :D

oppure c'è anche:

http://www.engineyard.com/products/orchestra

:)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this