Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Robby84

Cos'è un alias di dominio??

Recommended Posts

Guest Robby84

Come da titolo:

Cos'è un alias di dominio??

Come si configura?

Come funziona?

Io ho provato a crearne uno tramite il pannello del mio sito, ma non funziona e non capisco perchè...sicuramente non ci avrò capito una mazza...ditemo voi!

Grazie...

non è corretto quello che dice poix81.

tu hai il sito pippo.com e pippo.net è l'alias

se tu digiti pippo.net tu vedrai sulla barra degli indirizzi pippo.net mentre effettivamente navigherai pippo.com. Questo senza utilizzo di frame.

Se invece fosse un normale redirect, allora se tu digitassi pippo.net verresti rediretto su pippo.com e sulla barra degli indirizzi vedresti pippo.com

un serveralias è una associazione di un dns a una path locale di un server web.

Quando si configura un virtualhost si deve definire un servername (che rappresenterebbe ad esempio pippo.com) e eventualmente un serveralias (pippo.net nel nostro esempio).

Questo vuol dire che quando userai pippo.net sarà come se tu usassi pippo.com anche se nella tua barra del browser vedrai il tld .net

Buongiorno, ma google vede l'alias o il dominio principale? cioè se io ho due hosting e due domini e inverto i due domini facendo due alias, che succede? google vedrà gli alias come se fossero i domini principali?

Grazie

Riapro questa vecchia discussione perché in effetti mi incuriosisce...

Se ho un dominio principale sito.it

E creo un alias sitotest.net che punta appunto a sito.it/cibo

Google come lo vede? Nell'url rimane sitotest.net ... Quindi vedo sitotest.net/cibo

Ma Google cosa indicizza? Si incazza ? XD?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this