Jump to content
Sign in to follow this  
Stress

Sistemi di cloud privati

Recommended Posts

Ciao Uno,

si certo che mi riferivo alla gestione del cloud me ne guarderei bene dal dire il contrario. Intendevo dire proprio questo. Se mi piace Microsoft? Certamente. Tu con che sistemi lavori? Sai quante persone dicono sempre microsoft qui microsoft la però poi tutti abbiamo a casa il nostro bel sistema operativo con annessi e connessi della microsoft. Vai a lavorare e cosa trovi? Office, Microsoft e quant'altro sempre e ovunque. E' il leader indiscusso al mondo. Che poi ci siano categorie open source e altri questo non lo metto in dubbio ma su scala mondiale microsoft ha sempre il naso avanti.

Non volevo e non voglio fare una guerra di religione sul sistema operativo o sulle aziende produttrici di software. Ho scritto "visto che ti piace..." perchè ho dovuto cercare appositamente la pagina di quell'azienda.

Io non ho a casa, al lavoro ed in borsa neanche un tostapane con sistemi microsoft... se escludiamo un vecchio palmare che non uso ma non butto per la sindrome del ripostiglio pieno di cui più o meno tutti siamo affetti. No ad essere sincero, ho dei browser (virtualizzati) di casa microsoft, mi servono per controllare delle grafiche, ma per lo più del tempo dormono.

Io non uso cloud nel senso stretto della parola, uso sistemi di virtualizzazione (open source e free, che non sono la stessa cosa) per progetti web online.

Ho un parere diverso sull'essere avanti della microsoft ma, come premesso sopra, ai fini del discorso non è importante.

Ok dopo tante parole almeno parrebbe che abbiamo chiarito che un solo server è sufficiente per installare il sistema di gestione, ma un Cloud che lo vogliamo equiparare o meno ad un IaaS non può girare su un solo server se non altro per garantire la continuità. ma ancor di più per la scalabilità.

Ok dopo tante parole almeno parrebbe che abbiamo chiarito che un solo server è sufficiente per installare il sistema di gestione, ma un Cloud che lo vogliamo equiparare o meno ad un IaaS non può girare su un solo server se non altro per garantire la continuità. ma ancor di più per la scalabilità.

Insomma in 4 pagine siamo arrivati a dire che da un singolo server puoi solo lanciare comandi per gestire una nuvola :D Mitico!

Per quanto riguarda le connessioni devo darti ragione, perchè purtroppo viviamo in italia e sotto questo aspetto ci possiamo paragonare ai livelli del terzo mondo quando in germania o in inghilterra ti offrono connessioni via cavo flat da 100 Gibabit/s a 20 euro al mese.

Ma proprio no.

Ma proprio no.

Non sei aggiornato Usu. Una mia amica di Berlino mi stava giusto dicendo che da loro 802.11g va a 2 tbit... E che ha fatto un abbonamento nuovo per il cell col 6G HSDH a 2gbps..

Stava semplicemente enfatizzando dai, poi 100Gb sarebbe chissà quale protocollo..

E' vero comunque il fatto che qui in italia la connettività costa molto di più, specialmente se si esce da quei paio di chilometri quadrati e mezzo perimetrali ai vari excange point..

Non volevo e non voglio fare una guerra di religione sul sistema operativo o sulle aziende produttrici di software. Ho scritto "visto che ti piace..." perchè ho dovuto cercare appositamente la pagina di quell'azienda.

Io non ho a casa, al lavoro ed in borsa neanche un tostapane con sistemi microsoft... se escludiamo un vecchio palmare che non uso ma non butto per la sindrome del ripostiglio pieno di cui più o meno tutti siamo affetti. No ad essere sincero, ho dei browser (virtualizzati) di casa microsoft, mi servono per controllare delle grafiche, ma per lo più del tempo dormono.

Io non uso cloud nel senso stretto della parola, uso sistemi di virtualizzazione (open source e free, che non sono la stessa cosa) per progetti web online.

Ho un parere diverso sull'essere avanti della microsoft ma, come premesso sopra, ai fini del discorso non è importante.

Ciao Uno,

adesso cominciamo a capirci. Gestione dell'infrastruttura da console o da browser. Questo è System Center. Un server ben configurato basta e avanza per gestirlo. Ci metti su tutto quello che vuoi.

System Center condivide risorse, dà le quote agli utenti, dà i ruoli e molto molto altro ancora. Tutto questo sotto forma di un servizio. Il cloud è questo. Poi l'utente si serve di questo servizio attraverso un portale e in modalità self-service richiede risorse e applicazioni della cloud.

Questo è private cloud.

Ciao

Ciao

Ma proprio no.

Ciao usu,

non ci credi?

hai mai provato a fare un test della tua connessione a internet? Speed-Test in download e in upload? Guarda e vedrai che è come ti dico io. Poi paragona i prezzi italiani con quelli esetri e ti renderai conto che ho ragione.

Per quanto riguarda i commenti di grg e di evolution mi risparmio adesso di commentare, ci ho perso le speranze.

Ciao

Non sei aggiornato Usu. Una mia amica di Berlino mi stava giusto dicendo che da loro 802.11g va a 2 tbit... E che ha fatto un abbonamento nuovo per il cell col 6G HSDH a 2gbps..

Ciao GrG,

mai sentito parlare di connession via cavo o di connessioni satellitari a 19,90 € al mese?

Lo sai che ne ho installate parecchie io? Conosci skydsl?

Nessuna ADSL disponibile? skyDSL disponibilità in tutta Italia

Cerca su internet e aggiornati un po amico.

Poi puoi dare un occhiata anche qui:

Definizione di Internet via cavo | e-zine

Ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this