Jump to content
Sign in to follow this  
MaxX

PLESK 10 - info

Recommended Posts

Ciao, stamane mi hanno attivato un hosting windows su PLESK 10, oltre alla solita "macchinosità" di PLESK nell'eseguire le operazioni, c'è un modo per tornare alla vecchia ma molto più "user friendly", interfaccia grafica?

grazie

Confermo :)

La versione 11 credo peggiori sensibilmente questo aspetto, mi sembra che abbiano privilegiato ormai solamente gli aspetti grafici a dispetto delle funzionalità, oltre tutto andando a perdere la semplicità che era tipica di questo pannello e che agli utenti serve come il pane :)

Comunque credo che, nella maggior parte dei casi, sia una questione di abitudine.

Il nostro cervello "salva" le immagini ricorrenti, per cui un cambiamento potrebbe risultare "traumatico".

L'interfaccia di Plesk 10 è forse un pò più caotica rispetto alle release 8 e 9, ma la sostanza è sempre quella, le funzionalità (parliamo di hosting, non di roba superfantascientifica) sono sempre le stesse a parte qualche piccola novità (es: replica del DB, multi-accounting FTP e poco altro)

x Antonio: si, ho la stessa identica sensazione. Sul forum ufficiale prendono schiaffi ogni giorno e sembrano infischiarsene. cPanel è da un pò che ha apparecchiato la tavola... ;)

x Antonio: si, ho la stessa identica sensazione. Sul forum ufficiale prendono schiaffi ogni giorno e sembrano infischiarsene. cPanel è da un pò che ha apparecchiato la tavola... ;)

Come dice il detto: chi è causa del proprio male...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this