Jump to content
Sign in to follow this  
DanyXP

Aruba KeyPosition Basic non rinnovabile. E ora a chi mi affido?

Recommended Posts

Per conto di alcuni conoscenti che hanno aziende di piccole dimensioni e quindi un budget parecchio limitato avevo sottoscritto negli anni passati il servizio Aruba KeyPosition Basic al costo di 50€+iva per un anno. Sicuramente da un servizio low cost non ci si possono aspettare grandi risultati, tuttavia nel corso dei mesi i siti hanno acquisito indicizzazione e posizione con parecchie parole chiave e direi che, vista la spesa, non ci possa lamentare del servizio.

 

Come probabilmente già sapete da qualche settimana Aruba ha cambiato i propri servizi Seo, rinominando quello che era il KeyPosition Basic in ArubaSeo rendendolo però attivabile / rinnovabile soltanto da coloro che hanno il dominio registrato e gestito presso di loro. Ora, per motivi che non vi sto a specificare, le aziende di cui sopra non possono e non vogliono spostare il dominio dal loro attuale provider e questo rende impossibile il rinnovo del servizio presso Aruba (confermato anche dai commerciali di Aruba).

 

Sarei molto grato a chi sapesse indicarmi un servizio analogo che ovviamente rientri in quella fasci di prezzo che possiamo definire low cost. 50-60€ / anno + iva. Sono accettate anche consulenze di professionisti sempre che possano rilasciare fattura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Consulenze di professionisti a 50euro/anno le trovo difficili, considera che un tecnico delle caldaie o un idraulico chiede in media 100 (CENTO) euro/ora (tutto in nero, se chiedi fattura casualmente il prezzo lievita ulteriormente)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh in giro per il web qualcosa di simile ho trovato, ma sono aziende estere e preferirei trovare qualcosa di italiano. Classico pacchettino low cost che ti registra sui motori di ricerca, non ho bisogno di più.

Se poi mi dite che una volta ottimizzati i siti (cosa già fatta) non c'è più bisogno di sottoscrivere il KeyPosition della situazione per rimanere indicizzati allora il problema non si pone neppure...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio consiglio è quello di curare molto i contenuti del sito e di affidarsi a un buon professionista in ambito SEO, sicuramente pero' con quel budget, come detto da Guest, non trovi nulla. Un buo lavoro SEO che porti dei buoni risultati richiede tempo e denaro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@ DanyXP risparmia quei soldi, sono servizi che lasciano il tempo che trovano e che si basano tutti su acquisto di GoogleAdWord. In pratica acquisisci visibilità solo perché acquisti pubblicità di Google.

 

Il vero SEO è basato sulla creazione di buoni contenuti testuali, l'utilizzo di backlinks oltre ovviamente ad un CMS che soddisfi i requisiti di Google.

Share this post


Link to post
Share on other sites

@andreapaiola: grazie della tua opinione

@slhosting: per un valido professionista mancano i soldi

@mark79: non credo che siano basati su Google AdWords, i siti in oggetto hanno contenuto attinente e sono al momento ben indicizzati, il mio timore è quello di perdere un buon posizionamento se non rinnovo/sottoscrivo un servizio seo

Share this post


Link to post
Share on other sites
il mio timore è quello di perdere un buon posizionamento se non rinnovo/sottoscrivo un servizio seo

 

...non esiste alcun "hocus pocus" SEO. Google posiziona i siti in base ai backlink ed ai contenuti testuali attinenti inclusi nelle pagine

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×