Jump to content
Sign in to follow this  
DanyXP

Aruba KeyPosition Basic non rinnovabile. E ora a chi mi affido?

Recommended Posts

Per conto di alcuni conoscenti che hanno aziende di piccole dimensioni e quindi un budget parecchio limitato avevo sottoscritto negli anni passati il servizio Aruba KeyPosition Basic al costo di 50€+iva per un anno. Sicuramente da un servizio low cost non ci si possono aspettare grandi risultati, tuttavia nel corso dei mesi i siti hanno acquisito indicizzazione e posizione con parecchie parole chiave e direi che, vista la spesa, non ci possa lamentare del servizio.

Come probabilmente già sapete da qualche settimana Aruba ha cambiato i propri servizi Seo, rinominando quello che era il KeyPosition Basic in ArubaSeo rendendolo però attivabile / rinnovabile soltanto da coloro che hanno il dominio registrato e gestito presso di loro. Ora, per motivi che non vi sto a specificare, le aziende di cui sopra non possono e non vogliono spostare il dominio dal loro attuale provider e questo rende impossibile il rinnovo del servizio presso Aruba (confermato anche dai commerciali di Aruba).

Sarei molto grato a chi sapesse indicarmi un servizio analogo che ovviamente rientri in quella fasci di prezzo che possiamo definire low cost. 50-60€ / anno + iva. Sono accettate anche consulenze di professionisti sempre che possano rilasciare fattura.

Consulenze di professionisti a 50euro/anno le trovo difficili, considera che un tecnico delle caldaie o un idraulico chiede in media 100 (CENTO) euro/ora (tutto in nero, se chiedi fattura casualmente il prezzo lievita ulteriormente)

Beh in giro per il web qualcosa di simile ho trovato, ma sono aziende estere e preferirei trovare qualcosa di italiano. Classico pacchettino low cost che ti registra sui motori di ricerca, non ho bisogno di più.

Se poi mi dite che una volta ottimizzati i siti (cosa già fatta) non c'è più bisogno di sottoscrivere il KeyPosition della situazione per rimanere indicizzati allora il problema non si pone neppure...

Il mio consiglio è quello di curare molto i contenuti del sito e di affidarsi a un buon professionista in ambito SEO, sicuramente pero' con quel budget, come detto da Guest, non trovi nulla. Un buo lavoro SEO che porti dei buoni risultati richiede tempo e denaro.

@ DanyXP risparmia quei soldi, sono servizi che lasciano il tempo che trovano e che si basano tutti su acquisto di GoogleAdWord. In pratica acquisisci visibilità solo perché acquisti pubblicità di Google.

Il vero SEO è basato sulla creazione di buoni contenuti testuali, l'utilizzo di backlinks oltre ovviamente ad un CMS che soddisfi i requisiti di Google.

@andreapaiola: grazie della tua opinione

@slhosting: per un valido professionista mancano i soldi

@mark79: non credo che siano basati su Google AdWords, i siti in oggetto hanno contenuto attinente e sono al momento ben indicizzati, il mio timore è quello di perdere un buon posizionamento se non rinnovo/sottoscrivo un servizio seo

il mio timore è quello di perdere un buon posizionamento se non rinnovo/sottoscrivo un servizio seo

...non esiste alcun "hocus pocus" SEO. Google posiziona i siti in base ai backlink ed ai contenuti testuali attinenti inclusi nelle pagine