Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Magento SEO: guida per scalare le prime posizioni di Google nell'e-commerce

Recommended Posts

I siti di commercio elettronico sono alcuni tra i più grandi al mondo, con migliaia di prodotti che generano migliaia di link, il che significa che implementare e gestire una strategia SEO per un sito e-commerce è estremamente difficile e richiede molto tempo ed attenzione. Avere contenuto ottimizzato nelle pagine che descrivono i prodotti è uno dei fattori SEO per l'e-commerce più importanti in quanto tali pagine raccolgono il contenuto più prezioso dell'intero sito. La scheda prodotto è il posto dove il cliente trova immagini, specifiche tecniche, recensioni, prezzi e opzioni per prendere finalmente una decisione d'acquisto....

Continua a leggere, clicca qui.

Messaggio scritto da mdotg (Utente Anonimo) attraverso il portale.

Buongiorno, ho appena cominciato a gestire un nuovo sito di ecommerce sviluppato con Magento ma, cominciando ad impostare l'ottimizzazione per i motori mi sono accorto di una stranezza: suffisso del titolo appare duplicato.

Nelle impostazioni (Sistema ==> Configurazione ==> Design) ho inserito il suffisso "- Buono e Giusto". Una volta salvato, il suffisso compare inspiegabilmente due volte nel titolo.

La modifica è stata effettuata all'interno della schermata "configurazione predefinita". Non ho quindi operato all'interno delle videate "main webstore" e "buono e giusto" (nome del sito).

Sapete dirmi quale può essere il problema?

Grazie,

M