Jump to content
Sign in to follow this  
darkbasic

IMPORTANTE: impostazioni privacy non rispettate e nessun reverse DNS

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Mi dispiace presentarmi sul forum con una segnalazione problemi ma la faccenda è abbastanza grave e altrimenti finirei per dimenticarmene.

Al momento della registrazione ho tolto la spunta da "Ricevi Email dagli Amministratori" e l'ho messa su "Ricevi Email dagli Altri Utenti", una volta effettuato il primo login però mi sono ritrovato con i valori di default: e-mail da parte degli amministratori permesse e e-mail da parte degli utenti negate.

Escludo categoricamente un errore da parte mia in fase di registrazione perché utilizzo sempre la mia e-mail "buona" e quando ricevo una newsletter indesiderata ne faccio veramente un caso di stato, perciò in fase di registrazione controllo sempre più e più volte e anche una volta registrato verifico sempre nel pannello di controllo la correttezza dei valori.

Ho riscontrato anche un altro problema, di minore importanza ma che condanna tutta la vostra posta a finire inesorabilmente nella cartella dello spam: l'ip del vostro server di posta non risolve il reverse dns:

Received: from cloudweb01.hostingtalk.it (unknown [37.9.226.246])
   by mail.linuxsystems.it (Postfix) with ESMTP id 2FFDC157B4

In compenso noto con piacere che siete su IPv6 (mailserver escluso) :)

Niccolò

Buonasera darkbasic e benvenuto su HostingTalk.it

Per quanto riguarda il problema delle email degli amministratori, io vedo il suo profilo impostato correttamente..

Schermata 05-2456076 alle 17.45.39.png

Per il problema dell'rdns, è strano. Antonio il nostro tecnico, sta controllando.

La ringrazio.

Luca

Ciao e benvenuto su ht :)

Ciao a tutti,

Mi dispiace presentarmi sul forum con una segnalazione problemi ma la faccenda è abbastanza grave e altrimenti finirei per dimenticarmene.

Al momento della registrazione ho tolto la spunta da "Ricevi Email dagli Amministratori" e l'ho messa su "Ricevi Email dagli Altri Utenti", una volta effettuato il primo login però mi sono ritrovato con i valori di default: e-mail da parte degli amministratori permesse e e-mail da parte degli utenti negate.

Escludo categoricamente un errore da parte mia in fase di registrazione perché utilizzo sempre la mia e-mail "buona" e quando ricevo una newsletter indesiderata ne faccio veramente un caso di stato, perciò in fase di registrazione controllo sempre più e più volte e anche una volta registrato verifico sempre nel pannello di controllo la correttezza dei valori.

Parli di vb?

In questo caso cedo la parola a chi di dovere :)

Ho riscontrato anche un altro problema, di minore importanza ma che condanna tutta la vostra posta a finire inesorabilmente nella cartella dello spam: l'ip del vostro server di posta non risolve il reverse dns:

Received: from cloudweb01.hostingtalk.it (unknown [37.9.226.246])
   by mail.linuxsystems.it (Postfix) with ESMTP id 2FFDC157B4

In compenso noto con piacere che siete su IPv6 (mailserver escluso) :)

Niccolò

Per le newsletter viene usato un servizio esterno apposito, per le caselle interne idem. Postfix lo usiamo giusto per le notifiche inviate dagli script php (in poche parole solo per le notifiche di vb).

Il problema non è l'assenza di rdns, ma il fatto che non dovrebbe uscire su ip .246, adesso do una occhiata alla conf, perché quando ho fatto i test all'inizio era tutto ok.

EDIT: Per la questione IPv6: dove è di mia competenza, i servizi sono dual stack da quando ci hanno dato la disponibilità della classe ipv6 :)

Edited by Antonio

Buonasera darkbasic e benvenuto su HostingTalk.it
Ciao e benvenuto su ht :)

Grazie :)

Per quanto riguarda il problema delle email degli amministratori, io vedo il suo profilo impostato correttamente..

[ATTACH=CONFIG]606[/ATTACH]

Perché ho modificato io le impostazioni in seguito, le opzioni scelte in fase di registrazione non sono state onorate.

Parli di vb?

In questo caso cedo la parola a chi di dovere :)

Sì parlo del vBulletin.

EDIT: Per la questione IPv6: dove è di mia competenza, i servizi sono dual stack da quando ci hanno dato la disponibilità della classe ipv6 :)

A che provider vi appoggiate? Vi hanno dato una /48 o una /56? Sono in pochi in Italia ad offrire connettività IPv6...

Sì parlo del vBulletin.

Mi sa che stai antipatico a vB, ti ha anche messo in premoderazione il post :D

A che provider vi appoggiate? Vi hanno dato una /48 o una /56? Sono in pochi in Italia ad offrire connettività IPv6...

/48, il provider è seeweb.

Dovrebbero attivare di base in dual stack da giugno in poi, sempre che non lo facciano già adesso.

Edited by Antonio

Grazie :)

Perché ho modificato io le impostazioni in seguito, le opzioni scelte in fase di registrazione non sono state onorate.

Si effettivamente questa opzione non funziona e non so il perché, stasera proviamo l'upgrade di vbulletin alla nuova 4.2.0 e vediamo se si risolve.

Vorrei che sia chiaro però, che non è una scelta della WeTalk Group "blindare" quella opzione, ma un errore nel software del forum.

Mi sa che stai antipatico a vB, ti ha anche messo in premoderazione il post :D

Parecchio antipatico perchè me li ha messi tutti in moderazione :D

C'è anche un errorino quando si apportano modifiche nel pannello utente: nel messaggio di conferma al posto del nome utente viene visualizzato il nome della variabile.

Vorrei che sia chiaro però, che non è una scelta della WeTalk Group "blindare" quella opzione, ma un errore nel software del forum.

Non avevo dubbi in proposito ma mi sembrava giusto avvisarvi perché non è un problema da poco se siete soliti inviare newsletter.