Jump to content
Sign in to follow this  
darkbasic

IMPORTANTE: impostazioni privacy non rispettate e nessun reverse DNS

Recommended Posts

Anche questo in premod, qui o ti paghiamo una balia che ti approva i post quando vuoi scrivere o dobbiamo trovarti il modo di whitelistarti :asd:

Vediamo se stasera con la 4.2 si risolve qualcosa (ho i miei dubbi..)

Grazie! Volevo solo sapere se ti eri fatto tutto a mano o avevi trovato un provider che facesse tunneling decente.

Mi trovo benissimo con Gogo6, ma diciamo che vorrei pagarlo per stare più tranquillo.

Grazie! Volevo solo sapere se ti eri fatto tutto a mano o avevi trovato un provider che facesse tunneling decente.

Mi trovo benissimo con Gogo6, ma diciamo che vorrei pagarlo per stare più tranquillo.

Preferisco gestirmi tutto a mano perché mi da molta più flessibilità, inoltre avendo 10 server raggiungibili in IPv6 non posso rischiare di avere problemi e pagare linode mi da un minimo di garanzie. Di contro devi stare attento a cosa fanno i client perché se qualcuno mi si mette a scaricare da torrent linode mi sega le gambine...

Il fatto di gestire tutto a mano mi permette anche di nattare il traffico verso alcuni siti direttamente sull'IPv4 di linode, utilissimo per avere un proxy estero con connessione gigabit piuttosto che velocità lumaca.

AAA cercasi balia disposta ad approvare post :cartello_lol:

Edit: questo non è andato in moderazione :)

Edit2: probabilmente perché ho passato i 10 messaggi

Mah... io ho provato a collegarmi in ipv12 e vb quando mi vede mi sputazza.

Ho configurato tutto a mano, ho creato un tunnelling overcloccato e raffreddato con acqua di mare (l'unico problema è pulire il salso ogni 3 mesi dopo aver svuotato il tunnel) che si interfaccia con una subnet dell'a.r.p.a. della filarmonica di Vienna.

Quando ho bisogno di navigare sul serio devo ritornare ad usare il classico CPIP (Carrier Pigeon Internet Protocol implementato secondo la RFC 2549)... ma volete mettere quanto è figo dire che io uso la ipv12....

AH... se volete i pacchetti del CPIP ve li do, ma dovete venirli a prendere in magazzino e i piccioni dovete installarli dalla sorgente dove fanno il bagnetto.

Mah... io ho provato a collegarmi in ipv12 e vb quando mi vede mi sputazza.

Ho configurato tutto a mano, ho creato un tunnelling overcloccato e raffreddato con acqua di mare (l'unico problema è pulire il salso ogni 3 mesi dopo aver svuotato il tunnel) che si interfaccia con una subnet dell'a.r.p.a. della filarmonica di Vienna.

Quando ho bisogno di navigare sul serio devo ritornare ad usare il classico CPIP (Carrier Pigeon Internet Protocol implementato secondo la RFC 2549)... ma volete mettere quanto è figo dire che io uso la ipv12....

AH... se volete i pacchetti del CPIP ve li do, ma dovete venirli a prendere in magazzino e i piccioni dovete installarli dalla sorgente dove fanno il bagnetto.

Il piacere è tutto mio Uno :)

Ti consiglio di aggiornarti perché sono passati giusto una decina di anni da quando IPv6 poteva essere considerato "figo", poi come avrai notato non sono stato nemmeno io a nominarlo, bensì Antonio che non capiva perché i miei post andassero in moderazione (nemmeno io a dire il vero, pensavo che fosse normale in questo forum per i nuovi iscritti).

Se conosci un modo per avere connettività IPv6 nativa senza bisogno di tunnel ti invito a non tenerlo per te, non c'è bisogno di fare ironia e sarei contentissimo di smettere di pagare linode.

Inoltre non capisco il senso di tutto questo astio, GrG mi ha fatto una domanda e io ho risposto. Se qualcuno mi chiede che tunnel uso non mi tengo i dettagli dell'implementazione per me, anche perché come puoi vedere (ma sono sicuro che non sei nemmeno andato a controllare prima di fare il teatrino) metto a disposizione tutti i sorgenti e tutte le patch che ho applicato al codice upstream con tanto di riferimento ai commit ufficiali: massima trasparenza da parte mia. Ho anche spiegato quali sono le ragioni per le quali sconsiglio un approccio simile al mio con i pacchetti ufficiali, se sei convinto del contrario sei libero di (provare a) dimostrare che io ho torto e tu ragione.

Mi dispiace che tu sia un moderatore, se questo significa che in questo forum non si può parlare di IPv6 senza suscitare ilarità me ne torno volentieri da dove sono venuto: grazie al cielo di norma IPv6 non viene considerato un esercizio di stile al contrario di quanto TU possa pensare.