Jump to content
Sign in to follow this  
Antonio

IPV6 - Discussione generale

Recommended Posts

Ecco perché non condivido il discorso di Uno sui vantaggi, proprio per tutte queste cosine prima ci si espone in IPv6, meglio è, altrimenti quando il traffico sarà tale da forzarti al passaggio potresti trovarti a dover gestire casistiche completamente nuove. Adesso abbiamo la fortuna di poter "allenarci" con traffico ridotto, sfruttiamo la cosa! :)

Ecco perché non condivido il discorso di Uno sui vantaggi, proprio per tutte queste cosine prima ci si espone in IPv6, meglio è, altrimenti quando il traffico sarà tale da forzarti al passaggio potresti trovarti a dover gestire casistiche completamente nuove. Adesso abbiamo la fortuna di poter "allenarci" con traffico ridotto, sfruttiamo la cosa! :)

Ed in concreto, a parte cercare di far passare dei dati (diciamo genericamente dati) per ipv6 usando artifici più o meno semplici, che state facendo per allenarvi? :)

Avete già la rete ipv6 sotto attacco?

Ne dubito, ma potrei essere poco informato.

Io vedo la cosa come la famosa questione dei virus su windows o su linux. È possibile creare virus per linux ma siccome colpirebbero molte meno persone e probabilmente di queste molte altre avrebbero danni vicini a zero, se la prendono sempre con windows dove è come sparare sulla croce rossa.

Con ipv6 è la stessa cosa, chi, oggi, perde tempo a tentare degli attacchi ipv6 related quando ha ancora il mondo pieno di vps e dedicati in ipv4?

Poi sapendo che chi sperimenta ipv6 molto probabilmente non è uno che lascia le cose al caso.

Un paio di mesi fa ho mitigato un ddos che per il 30% era traffico ipv6 (server bucati di un provider brasiliano evidentemente gestiti da binbiminkia).

Un paio di mesi fa ho mitigato un ddos che per il 30% era traffico ipv6 (server bucati di un provider brasiliano evidentemente gestiti da binbiminkia).

Scusami, senza intenzioni polemiche, giusto per capire di cosa stiamo parlando, e che hai fatto, dovuto fare, di diverso da quello che fai quando l'attacco ti arriva da ipv4?

Per l'irc come (gratt, gratt) non ho problemi ora non ne avrò neanche dopo visto non gestisco tali servizi.

Per l'irc come (gratt, gratt) non ho problemi ora non ne avrò neanche dopo visto non gestisco tali servizi.

l'esperienza te la fai proprio gestendo e ospitando servizi a rischio (gameservers, irc etc...) ...

così sperimenti senza preoccuparti dei downtime e dei disservizi procurati e quando poi ti capita il problema con il cliente serio (banca, istituzione etc) con cui devi fare bella figura sei già pronto perché hai sperimentato sulla pelle dei videogiocatori/"chattatori" ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this