Vai al contenuto
pelle

Provider joomlahost.it

Recommended Posts

Ho comprato joomla preinstallato su un dominio su colt angine, versione all'epoca 1.5 poi aggiornato da me fino alla versione 1.5.26 qualche giorno fa mi arriva una mail che cessano il supporto alla versione e mi consigliano di passare alla versione 1.7 . Seguo il tutoria per fare l'upgrade e' oltre al fatto che il tutoria parla della versione 1.7 mentre il file del componente e' per la 2.5 , comunque il file de l'upgrade non funziona, chiedo assistenza tecnica e mi comunicano che il componente funziona di attivarlo e di fare il lavoro, seguo il tutorial ma in realta' non funziona proprio niente, l'assistenza pur inserendo il link al file e la procedura nel forum aziendale dice che la colpa che non funziona E' che il sito e quasi vuoto , e altre favolate del genere, avevo gia' letto che joomlahost.it era il peggiore provider italiano , infatti e' tutto confermato, tornero' tranquillamente su Aruba, mi lascia la via vecchia per la nuova ...... Ecc. Ecc.

i provider al massimo offrono la compatibilità al software.. e qualche piccolo tips, poi è sempre a carico dell'utente imparare come funziona/lavora il CMS per usarlo al meglio.

Se vuoi assistenza dedicata esistono dei professionisti molto esperti del CMS che potrebbero aiutarti

Esempio:

Elenco professionisti | Joomla.it Sito di supporto Italiano

Scusa ma non mi sono spiegato bene, praticamente mi hanno dato un incarico di inserire i contenuti in un sito

realizzato nel bando con joomla (versione 2.5.4.) il committente aveva un vecchio sito su aruba, adesso mi chiedono di individuare un provider che dia loro un minimo di assistenza sulle eventuale aggiornamento delle versione e cose non di grandi entità, il lavoro che dovrei fare io (limitato in poco tempo) e soltanto quello di installare qualche estensione per immagini e cose semplici, dopo avere individuato un provider che dia all'azienda un minimo di supporto, in quanto poi dovrebbero provvedere loro ad inserire nuovi documenti ecc.

Il provider offre lo spazio per far funzionare il CMS, essendo un CMS non sviluppato da loro non sono obbligati a fornirti nessuna assistenza su problemi che possono crearsi con l'utilizzo di questo CMS a loro compete solo la parte tecnica lato server..

Per aiuti/consigli ecc. ecc. esistono le Community di Riferimento

Home Joomla.it | Joomla.it Sito di supporto Italiano

Ho comprato joomla preinstallato su un dominio su colt angine, versione all'epoca 1.5 poi aggiornato da me fino alla versione 1.5.26 qualche giorno fa mi arriva una mail che cessano il supporto alla versione e mi consigliano di passare alla versione 1.7 .

Caro Pelle,

qui è Colt Engine srl che parla, innanzitutto è molto grave che tu abbia scritto una cosa del genere, non è mai esistita e mai esisterà una mail da parte di JoomlaHost.it che ti invita a passare dalla versione 1.5.26 alla 1.7 o 2.5 perchè il supporto su quella versione è terminato, abbiamo già molte volte trattato l'argomento sul nostro forum o su quello di joomla.it o anche via ticket con clienti che ci hanno chiesto informazioni al riguardo, se desideri questo bell'articolo su joomla.it può chiarire meglio le idee:

Quale versione installare? | Joomla.it Sito di supporto Italiano

Il tutorial a cui fai riferimento è questo:

Migrazione da Joomla 1.5.25 a Joomla 2.5.x - Powered by Kayako SupportSuite Help Desk Software

Dove l'unico riferimento alla versione 1.7 è quello presente in un' immagine dello stesso, ci siamo preoccupati di modificare tutte le istruzioni scritte ma non quella immagine perchè la procedura di migrazione è identica e non cambia assolutamente niente, ti ricordiamo infatti che il componente jupgrade era utilizzato tempo fa anche per la migrazione dalla 1.5.x alla 1.7.x

Aggiungiamo che la procedura di migrazione da te effettuata era riferita ad un sito web in joomla 1.5.x senza alcun dato o contenuto.

Come ti è stato indicato via ticket tecnico se il sito originale non ha nessun contenuto (quindi non c'è nulla da migrare) è da preferirsi la soluzione della cancellazione dei files e database e una conseguente reinstallazione di joomla! versione 2.5.

L'assistenza che ti è stata fornita inoltre va molto oltre a quella che avremmo dovuto darti, certo è stata una nostra scelta collegarci al tuo backend ed effettuare noi stessi la verifica del funzionamento del componente ed indicarti quali fossero le procedure corrette per effettuare quel tipo di operazione di migrazione, ma siamo un provider specializzato per joomla! quindi per noi è normale fare queste scelte.

Rimaniamo a disposizione per eventuali chiarimenti

Ho comprato joomla preinstallato su un dominio su colt angine, versione all'epoca 1.5 poi aggiornato da me fino alla versione 1.5.26 qualche giorno fa mi arriva una mail che cessano il supporto alla versione e mi consigliano di passare alla versione 1.7

Caro pelle,

qui è JoomlaHost che parla, riteniamo molto grave che tu abbia scritto una cosa del genere, non esiste infatti nessuna mail (e non esisterà mai) da parte nostra che invita ad aggiornare le versioni di joomla! 1.5.x alla versione 1.7 (al massimo avremmo indicato la 2.5) poichè termina il supporto.

Inseriamo un link ad un bell'articolo di Joomla.it che può spiegare meglio a te o ad altri utenti che si ritroveranno a leggere questo thread, qual'è la storia del versioning di joomla! e come gestire i propri siti web con vecchie versioni del cms:

Quale versione installare? | Joomla.it Sito di supporto Italiano

Nel tutorial da te indicato, cioè questo:

Migrazione da Joomla 1.5.25 a Joomla 2.5.x - Powered by Kayako SupportSuite Help Desk Software

L'unico riferimento alla versione 1.7 è quello presente in un'immagine del tutorial stesso, abbiamo provveduto infatti ad aggiornare tutte le istruzioni inserendo le corrette informazioni relative alla migrazione verso la versione 2.5 (quando all'epoca c'è stato questo passaggio) ma non abbiamo però aggiornato quella singola immagine, attenzione che il procedimento è comunque rimasto identico.

Venendo alla tua problematica vogliamo segnalare che l'operazione di migrazione nel tuo caso era alquanto inusuale, come ci hai indicato tu stesso via ticket tecnico, il sito web nella versione 1.5.x non conteneva dati, ti abbiamo infatti consigliato di non effettuare la migrazione alla versione 2.5 in questo caso, ma di eliminare completamente i files ed il database per poter reinstallare da zero una nuova versione di joomla! 2.5 nello spazio web, suggerendoti inoltre di utilizzare i nostri tool automatici che ti avrebbero fatto risparmiare molto tempo.

Per quanto riguarda l'assistenza da noi fornita, non credo che esistano altri provider specifici per joomla! (o anche non specifici per il cms) che avrebbero esaminato la problematica in questa maniera, accedendo al backend del tuo sito per verificare cosa fosse accaduto nello specifico.

saluti

Salve dall'Indonesia.

Sono un webmaster non professionista e gestisco due siti (uno personale ed uno di una azienda) ospitati da joomlahost.it.

Potrei lamentarmi quì per molte cose che non vanno in JHost.it. Però devo dire che nell'orizzonte italiano sono i migliori.

Ciò di cui mi lamento quì è la totale assenza di un avviso a chi accede ai miei siti (e penso anche agli siti che JHost.it ospita) nel caso di SERVER(s) DOWN specie nella notte tra sabato e domenica e spesso per tutta la domenica. Penso che sia un problema di energia od altro. Fatto sta che io dall'Indonesia, la mattina e il pomeriggio della domenica trovo i server di JHost.it inaccessibili (database compreso) e quindi non posso lavorare e perdo credibilità cerso i (pochi) utenti che si vorrebbero collegare.

Se invece si tratta di una manutenzione programmata, un down-time così lungo è inaccettabile e sto pensando seriamente di migrare versi hosting USA che, tra l'altro, offrono un Call Center 24/7; cosa che i signori di Joomlahost.it NON hanno ancora pensato di offrire.

Il supporto telefonico è completamente vacante nei fine settimana, anche per consolare gli utenti che potrebbero chiedere cosa succede ai loro siti. E lo è vacante sempre il Servizio Supporto Tecnico.

Da qui una considerazione amara sulla situazione generale italiana...

Spero che i responsabili di Joomla Host.it aprano il loro forum a Joomla in generale, e non solo a J1.5!

Cosa ne pensate?

Saluti

Rick