Jump to content
Sign in to follow this  
RickDeckard

Implementare Memcached in Zencart

Recommended Posts

Ciao a tutti, in uno degli ecommerce che ho sviluppato su base Zencart ci sono oltre 40000 prodotti.

Il sito "gira" su un server (fisico) dedicato (insieme ad altri siti che richiedono pochissime risorse) con tanto di indirizzo IP esclusivo e il suo bravo cert. SSL.

In genere qualunque pagina si apre nei "classici" 3/4 secondi ma, cliccando su un qualunque prodotto, il tempo di apertura della pagina spazia fra i 10 e i 30 (!) secondi per aprirsi a causa dell'alto numero di query del mysql (presumo)

Dopo aver letto decine di discussioni ho installato memcached nel server ma avrei bisogno di aiuto per implementarlo in Zen-cart in modo da sfruttarlo esclusivamente per la lettura istantanea del Mysql

Qualche volontario? (chiaramente l'aiuto potrà essere ragionevolemente monetizzato!)

Ciao, ho provato APC ma senza risultati, (tra l'altro in un thread americano leggevo che è in parte incompatibile con Zencart)

Il server è uma macchina OEM quadcore Q6600 @ 2.40GHz con 8 Giga di RAM, Apache 2.2.22 e MySQL 5.5.24.

Non ho installato nessun monitor ma posso ovviamenta farlo, consigli? (oltre munin)

Comprato ed installato, funziona creando una pagina html di cache.

Ovvero, se clicchi su una X scheda prodotto la prima volta attenderai sempre a lungo, la seconda volta sarà aperta in pochi secondi accedendo al file precedentemente creato.

E' un palleativo, al momento l'ho disabilitato.

Ho anche provato altri plugin simili ma gratuiti per Zencart ma senza risultati apprezzabili.

Il problema è legato all'alto numero di prodotti, quest'altro sito, stessa base ma con "solo" 5000 prodotti è infatti sempre veloce:

ricambimotolopiccolo.it

Gira per altro sullo stesso server.

la soluzione di creare una cache delle pagine html non mi sembra malaccio.

beh dipende che hai in pagina, non conosco abbastanza ZEN CART comunque 5000 prodotti non mi sembrano abbastanza da richiedere di default una cache statica

su un dedicato poi (che poi ok dipende che dedicato , spero non sia un sapientino)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this