Jump to content
Sign in to follow this  
Cisco848

Impossibile gestire il dominio da pannello web

Recommended Posts

ciao a tutti,

un amico ha acquistato un dominio su buydomains.com e io devo settargli l'A record per farlo puntare ad un server dedicato.

Da pannello la cosa sembra impossibile, l'unica pagina che vedo è questa ma non so come procedere.

wwwmyportalexpresscom.png

wwwmyportalexpresscom2.png

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Devo farlo puntare ad un indirizzo ip, voi che fareste?

grazie

ciao a tutti,

un amico ha acquistato un dominio su buydomains.com e io devo settargli l'A record per farlo puntare ad un server dedicato.

Da pannello la cosa sembra impossibile, l'unica pagina che vedo è questa ma non so come procedere.

grazie

Sembra che non ti diano la funzionalita' di gestire i dns insieme al dominio, ma solo la possibilita' di modificare i name servers. Allora tu puoi impostare i name servers del tuo fornitore di hosting in modo che poi puoi gestire il dns dal tuo fornitore.

Se il server e' tuo dovresti configurare un DNS server nel tuo server oppure trovare un terzo fornitore che ti offre un servizio di dns.

sì davvero una fregatura..

allora l'hosting ce l'ho con leaseweb, risolvo mettendo i nameserver di leaseweb e poi?

io sul server configurerò il virtualhost ma come fa a sapere l'indirizzo ip?

altre soluzioni servizi solo di gestione dns gratuiti esistono?

grazie mille per i vostri suggerimenti

Sono arrivato fin qui sul pannello dell'hosting, ora come devo procedere? sembra che permetta di gestire in qualche modo la cosa, ma... parlano di secondary nameserver, perchè? a me serve un primary? che faccio prendo il nameserver indicato e lo metto nel pannello del dns dall'altra parte come primary? poi cosa aggiungo nel pannello qui sotto? selfservicecenterbyleas.jpg

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this