Jump to content
Sign in to follow this  
trotto

Scelta tra vps e multidominio

Recommended Posts

Ho un solo sito importante sia per dimensione che come funzionalità realizzato con Drupal 7 che spesso supera il picco di 1G di consumo di memoria. Dall'immagine si possono vedere meglio i consumi (anche allegata):

post-6902-14246368447907_thumb.png

Poi ci sono 14 siti più piccoli che in effetti si limitano a 20/30 pagine con poco traffico e basso consumo di risorse.

Attualmente sono su un piano hosting reseller che funziona bene ma ovviamente crea notevoli problemi di funzionamento per il sito principale.

Ho visto 2 piani interessanti ma completamente diversi tra loro e vorrei un consiglio su quale possa essere più adeguato alle mie necessità:

1. OVH WH Business Offerte di web hosting. - OVH

2. HETZNER VPS19 Hetzner Online AG: vServer VQ 19

Grazie mille

io non vedo utilizzo ram, piuttosto un utilizzo di cpu e processi, ma comunque mantenuto nella norma, non dovresti avere particolari problemi, al massimo qualche sporadico 500 o 508 quando hai il picco di utilizzo di cpu o processi. :)

edit: tra l'altro hai avuto solo un leggero fail per sovra utilizzo di risorse la settimana scorsa, sarebbe più utile un grafico mensile. ;)

Infatti il problema è soprattutto dell'utilizzo della CPU. Quindi ritieni che posso anche evitare di acquistare qualcosa di diverso da OVH o Hetzer come indicato in precedenza?

Questa la schermata relativa all'ultimo mese:

post-6902-14246368448232_thumb.png

posso chiederti se ricevi parecchi errori 500 e/o 508 o hai solo deciso di cambiare a seguito della visione del grafico?

Il tuo account sembra configurato come da default di cloudlinux 20%cpu, 1gb di ram e 20 entry processes, hai già parecchie risorse a tua disposizione, quindi l'ideale sarebbe migrare su un vps.

Dovresti anche chiedere al tuo provider di abilitare ubc su cloudlinux per vedere l'utilizzo di ram. :)

Solo per la visione del grafico perchè per il resto funziona tutto bene. Il grafico si riferisce però solo al sito principale e non agli altri 14 ospitati (anche li però non ci sono mai stati problemi). Credevo di essere al limite dell'utilizzo delle risorse e per questo intendevo cambiare (al limite con VPS con 2G Hetzner Online AG: vServer VQ 19 ) ma se la situazione è come dici evito di fare una spesa inutile. Grazie di tutto!

Vorrei cambiare perchè sono preoccupato dal grafico che sembra dare valori al limite. Ero orientato verso un VPS di Hetzner con 2G ma se ritieni che così va bene e che non ci saranno miglioramente lascio tutto come sta.

Grazie per la tua disponibilità

bhe guarda il grafico è sempre relativo, ti mostra i picchi in rosso e l'utilizzo medio in verde, se non hai errori 500 e/o 508 con limitazioni al tuo sito non vedo perchè allarmarsi prima del tempo. Quando inizierai ad avere molti errori 500 e/o 508 allora sarà il momento di migrare. :)