Jump to content
Sign in to follow this  
Eugene

Registrare dominio intestato a cliente straniero

Recommended Posts

Buongiorno

E' sorta la necessità di registrare un dominio per un nuovo cliente che risiede all'estero (paese asiatico).

Da diversi anni sono uso a registrare i domini presso un'azienda per poi utilizzare l'hosting ed i servizi annessi di un'altra (tramite riconfigurazione dei DNS).

Per la prima fase di quest'operazione mi rivolgo ormai da parecchio a TopHost che offre un ottimo prezzo per la registrazione dominio + DNS, ma purtroppo non consente di intestare un dominio ad una persona (fisica o giuridica) non italiana.

Mi sapreste consigliare un'azienda che mi consenta di acquistare lo stesso servizio (registrazione + DNS) senza limitazione geografiche per l'intestatario e che abbia dei prezzi convenienti? Dal momento che devo riconfigurare i DNS non mi interessanno aspetti come lo spazio web disponibile, velocità dei server e via dicendo.

Grazie.

Buongiorno

Per la prima fase di quest'operazione mi rivolgo ormai da parecchio a TopHost che offre un ottimo prezzo per la registrazione dominio + DNS, ma purtroppo non consente di intestare un dominio ad una persona (fisica o giuridica) non italiana.

Mi sapreste consigliare un'azienda che mi consenta di acquistare lo stesso servizio (registrazione + DNS) senza limitazione geografiche per l'intestatario e che abbia dei prezzi convenienti?

Grazie.

E' strana questa cosa, l'unica situazione in cui non ti permettono la registrazione se non sei italiano o residente in Italia o Europa, è nel caso in cui tu voglia registrare un dominio .it, mentre i .com possono essere registrati in tutto il mondo.

Quando registri un nome di dominio anche se il servizio di gestione del DNS, che normalmente è compreso non fosse compreso, penso sia un MUST che ti diano come minimo l'abilità di modificare almeno i Name servers.

La pensavo anche io così, ma ho chiesto all'assistenza di TopHost e mi hanno detto chiaramente che, al momento, consentono di intestare un dominio, indipendentemente dall'estensione, a residenti in Italia.

Alla fin fine è un loro limite, chi ha tale necessità (come me in questo caso) può sempre rivolgersi ad altre aziende.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this