Jump to content
Sign in to follow this  
maupap

Assistenza tecnica di Flamenetworks pari a zero ( in questo periodo)

Recommended Posts

Preciso che prima di scrivere questo messaggio ho aperto ben 3 ticket tramite il sistema di assistenza online di Flamenetworks ( H24 7 giorni su 7 ).

Il primo in data 12 Luglio 2012

Il secondo in data 14 Luglio 2012

Il terzo oggi in data 23 Luglio 2012 ( ore 06:07 )

L'oggetto del ticket poco importa ma lo preciso per completezza: Praticamente ho acquistato due hosting professionali Bronze con Flamenetworks; il servizio Professional prevede l'associazione di un IP per ogni dominio.

Nonostante abbia attivato i due hosting a distanza di mesi , entrambi hanno lo stesso dominio.

Il ticket l'ho aperto per chiedere, appunto, che mi venissero riconosciuti due IP differenti in quanto previsto dalle condizioni contrattuali di Flamenetworks.com

Ad ora non ho ricevuto alcuna risposta a nessuno dei tre ticket.

Ammesso che per qualche motivo che io non conosca non posso avere due IP differenti quanto meno merito ( leggi pretendo) una risposta.

In linea di massima l'assistenza di Flamenetworks è un pò lenta ( risponde non prima delle 6 ore e molto spesso dopo 24 ore) ma comunque una risposta la danno.

Adesso proprio niente.

Tra l'altro mi arriva una mail da parte di Flamenetworks che cito testualmente:

Gentile xxxxxx,

la presente per comunicarle che i nostri uffici resteranno chiusi dal giorno 6/8 al giorno 26/8.

Nel periodo di chiusura estiva sarà fornita assistenza solo per casi di emergenza e/o gravi disservizi.

Le normali attività riprenderanno il giorno Lunedì 27/08.

Cordiali saluti,

Quindi la fantomatica assistenza di Flamenetworks Supporto tecnico gratuito: Ticket System - Telefono - Skype (24x7x365) che fa: va in vacanza? e chi giudica i casi di emergenza?

Se anche per la creazione di un sottodominio c'è bisogno dell'apertura di un ticket come si fa?

Spero che si tratti solo di un problema temporaneo con il ticket system di Flamenetworks anche se problema che perdura da più di una settimana.

Guardi che l'assistenza funziona regolarmente.

Lei continua ad andare in giro per i forum a compiere atti diffamatori screditanto il nome dell'Azienda, pertanto abbiamo deciso di avviare tutte le procedura del caso, inclusa la cancellazione dei servizi in base a quanto previsto dalle Condizioni Generali, attraverso il nostro ufficio legale.

Per la cronaca:

Esperienza con Flamenetworks

Fastnom vs FlameNetwork

Flamenetworks.com - Opinione - Flamenetworks servizio caro e poco affidabile

Cordiali saluti,

FlameNetworks Staff

Scusi l'intromissione Flame, ma così mi sembra che comunque conferma la teoria di maupap , alla fine non vedo il motivo per prendere tutte queste questioni legali perchè un utente "racconta la sua esperienza" presso un hoster.... perchè non smentisce le accuse invece facendo chiarezza sulla questione ?

Salve tecnolive,

giusta osservazione.

Abbiamo infatti provato in prima battuta un approccio costruttivo, chiarendo punto per punto tutte le critiche che ci sono state mosse.

Il cliente però si è ostinato a portate avanti la sua tesi, nonostante ne fosse stata ampiamente dimostrata l'inconsistenza.

Vedi: http://www.hostingtalk.it/forum/webhosting-primi-passi/26000-attenzione-alla-versione-di-php-installata-nellhosting.html

Non contento, il cliente è andato stesso il 3 Luglio a scrivere su Esperienza con Flamenetworks e su Flamenetworks.com - Opinione - Flamenetworks servizio caro e poco affidabile

Non ci siamo mai sottratti al confronto, nè abbiamo mai avuto problemi ad ammettere i nostri errori pubblicamente quando sono stati commessi.

In questo caso, viste le informazioni false e diffamatorie riportate dal cliente, non possiamo far altro che tutelarci nelle opportune sedi di competenza.

Cordiali saluti,

FlameNetworks Staff

Mi intrometto, dato che il sito ha lo scopo di permettere la valutazione dei servizi dei vari hosting.

Io Flamenetworks l'ho appena rinnovato dopo un anno. Nel corso dell'anno ho aperto, credo, una decina di ticket. Nessuno di questi ticket ha mai richiesto più di qualche ora per una risposta. Se anche escludiamo quattro o cinque di essi che erano richieste informazioni, gli altri ticket relativi a problemi tecnici, o comunque a dettagli del servizio, sono sempre stati gestiti entro poche ore, qualcuno dopo mezzora.

Poi ovviamente non conosco l'esperienza di altri, ma per quanto mi riguarda questo è il mio feedback.

Vi scrivo la mia esperienza con flamenetwork sperando che possa servire agli utenti indecisi su quale servizio di hosting scegliere...

Dopo un anno passato ad aspettare le risposte ai loro ticket prima della scadenza del contratto li ho informati di voler migrare hosting, nessuna risposta.

Dopo un mese mi mandano la loro fattura da pagare per il rinnovo del servizio, ribadisco che ho migrato hosting e di prenderne atto, nessuna risposta.

Mando di mia volonta' una mail per notificare che ho cambiato server e di non mandarmi piu' informazioni sui loro servizi,

nessuna riposta.

Dopo 4 mesi mi arriva una bella lettera dal loro avvocato dicendo che il contratto si e' rinnovato automaticamente,

che mi mail mandate per notificare la volonta' di rescindere il contratto non servono a niente e per questo non ho mai ricevuto risposte.

Conclusione: devo pagare un'annualita' per un servizio che non voglio, non mi soddisfa e non ho utilizzato +

le spese legali sostenute da flamenetwork se no saro' citato a giudizio.

NOTE: si appellano al fatto che le mail non sono importanti e per questo non mi hanno mai risposto,

dicono la stessa cosa anche quando si chiedono informazioni per migrare da loro?

per qualsiasi informazione saro' lieto di darvi ulteriori dettagli al fine di evitare altri polli come me che credono nel dialogo e non si attaccano a clausole remote per non perdere clienti,

forse sarebbe una pubblicita' migliore soddisfare i clienti invece che rispondere solo quando fa comodo!

Vi scrivo la mia esperienza con flamenetwork sperando che possa servire agli utenti indecisi su quale servizio di hosting scegliere...

Dopo un anno passato ad aspettare le risposte ai loro ticket prima della scadenza del contratto li ho informati di voler migrare hosting, nessuna risposta.

Dopo un mese mi mandano la loro fattura da pagare per il rinnovo del servizio, ribadisco che ho migrato hosting e di prenderne atto, nessuna risposta.

Mando di mia volonta' una mail per notificare che ho cambiato server e di non mandarmi piu' informazioni sui loro servizi,

nessuna riposta.

Dopo 4 mesi mi arriva una bella lettera dal loro avvocato dicendo che il contratto si e' rinnovato automaticamente,

che mi mail mandate per notificare la volonta' di rescindere il contratto non servono a niente e per questo non ho mai ricevuto risposte.

Conclusione: devo pagare un'annualita' per un servizio che non voglio, non mi soddisfa e non ho utilizzato +

le spese legali sostenute da flamenetwork se no saro' citato a giudizio.

NOTE: si appellano al fatto che le mail non sono importanti e per questo non mi hanno mai risposto,

dicono la stessa cosa anche quando si chiedono informazioni per migrare da loro?

per qualsiasi informazione saro' lieto di darvi ulteriori dettagli al fine di evitare altri polli come me che credono nel dialogo e non si attaccano a clausole remote per non perdere clienti,

forse sarebbe una pubblicita' migliore soddisfare i clienti invece che rispondere solo quando fa comodo!

diciamo che la disdetta di un servizio a tacito rinnovo va fatta secondo le modalità scritta in contratto.

• [h=2]
  • 3.2)[/h]

Il presente Contratto si rinnova automaticamente ad ogni scadenza per un uguale periodo, alle Condizioni Generali ed alle tariffe praticate da FlameNetworks S.a.s. per il medesimo servizio al momento del rinnovo, se non disdettato da uno dei contraenti tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento almeno 30 (trenta) giorni prima della scadenza.

copiato dalle loro condizioni generali..

Condizioni Generali di Contratto - FlameNetworks!

sicuramente una lettura delle suddette clausole ti avrebbe fatto recuperare i soldi buttati al vento.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this