Jump to content
Sign in to follow this  
gattoplano

SEFLOW - pareri dopo quasi 2 anni...

Recommended Posts

si l'avevo già letto attentamente, infatti nel tuo non sono intervenuto a dare il mio giudizio.

Non ho detto seflow è perfetta... non potrà mai esserla, essendo fatta di persone che possono anche sbagliare.

E' chiaro che, per scegliere un servizio, bisogna tenere presente anche la tua esposizione chiara e precisa di quanto ti è successo. E delle risposte di seflow in merito. Ognuno si fa un giudizio in merito al servizio. Io ripeto, sarò fortunato ma mi son sempre trovato bene e come " a casa".

Tutto qui :-) senza nè polemica, nè nulla... soo una mia semplice opinione

simons devo dire che quasi mi mancavi, era ormai quasi 2 mesi che non ci denigravi o esprimevi giudizi senza sapere il nostro modus operandi, o almeno esserne aggiornat :asd:

Prima di tutto faccia due precisazioni

http://www.demauroparavia.it/31434

de|ni|grà|re

v.tr.

CO screditare con critiche maligne o gravi calunnie: d. i colleghi, una categoria professionale; d. l’opera, la condotta di qcn.

e

ca|lùn|nia

s.f.

1 AD falsa accusa, diffamazione nei confronti di qcn.: con le sue calunnie lo ha screditato

Almeno la prossima volta prima di utilizzare termini cosi' pensanti potresti almeno interrogarti sul loro significato. Successivamente io fare meno lo spiritoso perche' almeno io sono uno dei pochi ad aver messo nero su bianco i miei problemi e non mi sono limitato a dire "brutti e cattivi".

Adesso non attaccare con la solita storia del "i nostri clienti sono in costante aumento" perche' anche un bambino saprebbe come incrementare del 200% il numero di nuovi contratti da un mese all'altro.

Il vostro modus operandi l'ho provato sulla mia pelle ed ho deciso di cambiare aria molto velocemente. Per quale ragione mi dovrei aggiornare? Senza nemmeno farlo apposta pare che i problemi siano sempre gli stessi. Mi pare che il tuo attenggiamento su questo forum sia gia' stato criticato piu' volte. Quindi direi di darci un taglio con queste uscite supportate dal nulla piu' estremo.

sei troppo uno spasso. Ormai quando parli di noi non riesco più nemmeno a scaldarmi :asd:

Adesso non attaccare con la solita storia del "i nostri clienti sono in costante aumento" perche' anche un bambino saprebbe come incrementare del 200% il numero di nuovi contratti da un mese all'altro

beata ingenuità, lascio che commentino chi viene a vedere le nostre infrastrutture, o che almeno le ha mai viste :approved:

Intervengo per chiedere di mantenere i toni pacati e un linguaggio moderato, come da regolamento, eventuali questioni fra due o piu utenti vanno risolte in privato, per il resto potete discutere liberamente. E' nell'interesse nostro e vostro per mantere in ordine HT. Sicuro di non dover piu intervenire..saluto :)

sei troppo uno spasso. Ormai quando parli di noi non riesco più nemmeno a scaldarmi :asd:

beata ingenuità, lascio che commentino chi viene a vedere le nostre infrastrutture, o che almeno le ha mai viste :approved:

Se prima ti scaldavi evidentemente non hai mai capito cosa significa il termine "critica". Non e' un modo per iniziare una lite ma un semplicemente modo per discutere civilmente. E' chiaro che entrambe le parti devono essere civili per poter discutere in maniera costruttiva.

Non serve iniziare con il "mine is longer than yours" perche' cio' che ho espresso verteva su ben altri argomenti. Aumentare in maniera esponenziale la percentuale di nuovi contratti e' estremamente semplicemente ricorrendo ad alcune strategie. Il dato interessate e' la percentuale di rinnovi a medio-lungo termine (6-24 mesi).

Che centra la struttura scusa? Struttura grande = ottimo servizio? Io l'ho sempre detto, non ho mai capito nulla, ecco perche' sono con le pezze al culo.

Intervengo per chiedere di mantenere i toni pacati e un linguaggio moderato, come da regolamento, eventuali questioni fra due o piu utenti vanno risolte in privato, per il resto potete discutere liberamente. E' nell'interesse nostro e vostro per mantere in ordine HT. Sicuro di non dover piu intervenire..saluto :)

No, mi spiace ma non apprezzo commenti come questo. Molti utenti hanno notato il modus operandi di SeFlow su questo forum, la presunzione ed il tono di superiorita' con il quale risponde mentre tutti, me compreso, scrivono in maniera pacata e senza offese. I gestori di questo forum dovrebbero gestire queste problematiche visto che non si tratta di scaramucce tra utenti ma il comportamento a mio parere (e a parere di molti) non idoneo ai canoni comuni della civilta' di un hoster.

Molti utenti hanno notato il modus operandi di SeFlow su questo forum, la presunzione ed il tono di superiorita' con il quale risponde

Infatti non è una questione privata tra utenti ma :

simons devo dire che quasi mi mancavi, era ormai quasi 2 mesi che non ci denigravi o esprimevi giudizi senza sapere il nostro modus operandi, o almeno esserne aggiornat :asd:

eddai, allora chi è che vuole iniziare flame ( per scopi non meglio specificati ) ?

Caro SeFlow,

Il mio non è un attacco rivolto alla tua società, ma un mio legittimo parere da consumatore non soddisfatto al 100% del servizio.

Non ho intenzione di screditarti, per questo cercherò di risponderti punto per punto, cercando di non sconfinare nel flame (e il mio thread è già diventato a rischio).

Scusami eh ma ci sono alcuni punti che non mi quadrano:

Effettivamente al tuo vps mancava la memoria di swap, però mi sembra che ci siamo ampiamente scusati del problema dandoti il doppio della swap e (visto che da come l' hai scritto non si capisce) ovviamente abbiamo riparato il tutto senza chiederti un' euro (e ci mancherebbe).

Infatti è stato così, ma ricorderai anche che prima mi è stato detto che la mia ram faceva schifo e dovevo upgradarla.

Assolutmente non vero, viene installato un /etc/my.cnf che si trova liberamente anche sul nostro forum. Ovviamente è una configurazione generale anche perchè come facciamo a priori a sapere per cosa la utilizzerai? il dono della veggenza non lo abbiamo.

Naturalmente nessuno vi chiede di essere veggenti, ma non c'è bisogno di essere veggenti per sapere che ho 128 mega di RAM. Nel my.cnf ci sono dei parametri piuttosto importanti relativi all'utilizzo di memoria massima;

E' l' installazione standard, se mi trovi UNA (non chiedo 100 ma anche una sola) che al momento dell' ordine ti ottimizza apache senza conoscere i tuoi bisogni sono disposto a chiudere seflow e comprare da loro, perchè come detto la veggenza non esiste o comunque è per ciarlatani.

Esiste: www.siteground.com. Mi danno una macchina con 128 mega di RAM e me la ottimizzano per 128 mega di RAM, e nel farlo mi passano un tutorial per i parametri dipendenti, per l'appunto, da me.

Fammi capire se ti mettiamo php4 (e ripeto un' anno e mezzo fa il 5 era si e no appena uscito dal testing) significa che non hai php configurato, se invece hai il php5 è ottimizzato? Credo tu abbia qualche dubbio

"si e no appena uscito dal testing"? Io sviluppo in PHP5 dall'Ottobre 2004, e allora già c'era una versione stabile.

Non vedo alcun ticket di vps guasto o fermo (non so chi tu sia, ma al momento non esistono ticket aperti per quel problema. Se tu non ci avvisi noi come facciamo a sapere che il tuo vps è down? p.s. ti ricordo inoltre che hai un pannello dove spegnere/accendere e riavviare la tua vps, se non dovesse venire su c'è il ticket, ma ragazzo mio se non ce lo dici non è che ci immaginiamo che hai problemi. La storia del 25 aprile non conta nulla, perchè oggi abbiamo dato ugualmente supporto. (ovviamente per chi ce l' ha chiesto ndr.)

Qui proprio mi sento preso in giro. Guarda meglio, sono l'utente VPS outside.it e ho aperto un ticket, e naturalmente - dopo circa 6 ore - mi avete risposto che il vps era spento e basta fare "AVVIA VPS" da pannello di controllo per accenderlo, cosa che ho tentato varie volte e che mi ha dato l'errore segnalato nel ticket (e ce l'avevo anche scritto). Non mi sembra giusto

Quindi fammi capire bene, tu non paghi ma dobbiamo tenerti i servizi up ugualmente?

p.s. prima di staccare diamo 5 giorni di ritardo col servizio attivo e soprattutto vengono inviate almeno 3 email....

Leggi sopra: quando mi sono registrato da voi vi ho lasciato un numero di telefono al quale non sono mai stato chiamato per essere avvertito della grave incombenza. Se io non ricevo le vostre email per un problema alle email, vi pare che dopo un anno e mezzo mollo lì il VPS senza dirvi niente? Ma andiamo, vi costa fare una telefonata?

Si beh mi ritengo un ottimo tecnico, ma non un dio, nel senso se tu vai dal concessionario e dici: mentre vado si spegne la macchina, voi dovete dirmi, senza guardare il server che problema ha! (si ritorna alla veggenza ndr.)

La tua scelta, al momento dell' acquisto, è stata abbastanza chiara, ossia servizio Unmanaged, e come riportato dal nostro sito l' account unmanaged non prevede alcun supporto sistemistico. Se necessiti di supporto sistemistico, ossia un nostro tecnico si metta a guardare, cosa crea problemi nel tuo sistema (e sia chiaro non disservizi creati da noi che sono un' altra cosa), ovviamente dovrai pagare l' intervento aggiuntivo, oppure passare ad un account managed, dove queste operazioni sono comprese nel canone.

Io non necessito di alcun supporto sistemistico e non lo pretendo da voi, ma pretendo 1) Un server in condizioni decenti al momento dell'acquisto e 2) Un supporto piu' efficiente. Se siete davvero così in crescita dovete aumentare la vostra assistenza. Le aziende serie (vedi sempre www.siteground.com) rispondono ENTRO 15 MINUTI, spesso entro 5.

Alla fine ci stai dando della pessima assistenza perchè non sistemiamo i problemi da te causati. Nel ticket ti ho scritto che può essere qualche script che va in loop o altro (per esempio phpstat se l' hai installato), ma ovviamente senza guardare nel server non è che ho la bacchetta magica.

Come in tutte le cose ci sono diversi livelli di assistenza. Nel tuo caso è il base che include esclusivamente la manutenzione del server fisico, la rete e qualsiasi cosa riguardi seflow ad eccezione del sistema operativo in cui hai accesso root e ci fai quello che vuoi. Se necessiti che noi ti sistemiamo il tutto, beh passi al managed e trovi l' assistenza che cerchi.

Io necessito solo di cordialità, competenza, rapidità nelle comunicazioni e rispetto per il mio lavoro che ho affidato al vostro servizio.

Non necessito di strafottenza, di cui anche questa mail è carica e piena, e ritardi nelle risposte.

Se un problema è dovuto ad una configurazione o a uno script nessuno vi obbliga a risolverlo.

Ritardi per i quali non vi siete mai scusati, neanche quando ho preso il secondo VPS da voi per la mia azienda specificando l'urgenza di averlo attivo nei tempi stabiliti e me l'avete messo su dopo piu' di una settimana.

Io per conto mio mi sto studiando i sistemi, a voi consiglio un libro di ottimizzazione del rapporto con gli utenti...

Per me Seflow è un'azienda rispettabilissima, forse la piu' competente in Italia, e non dovete prendere questo mio commento a freddo come un attacco rivolto a voi.

Gli utenti di questo forum sanno benissimo che l'esperienza non completamente positiva possa essere molto soggettiva.

Semplicemente, accettate che un vostro cliente vi faccia notare quelli che per lui sono stati punti dolenti della vostra organizzazione e vi presenti un modello che reputa migliore, perché voi non siete VOSTRI CLIENTI, e almeno in questo caso non avete risposto completamente alle necessità di chi c'è dall'altra parte.

Saluti,

Aldo

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this