Jump to content
Sign in to follow this  
gattoplano

SEFLOW - pareri dopo quasi 2 anni...

Recommended Posts

Gattoplano la prendiamo sicuramente come critica costruttiva però ti sto anche spiegando le nostre ragioni, mi sembra abbadtanza logico...

Per apache e mysql NON e ripeto NON esiste un' ottimizzazione per 128MB di ram. Chiunque abbia un minimo di esperienza sa che i parametri da modificare si ottimizzano per le proprie esigenze non solo per la ram che si ha! Se qualcuno ti dice, senza sapere che uso ne fai, con 128mb di ram metti questo e sei a posto è sicuramente qualcuno che vuole farsi bello senza ottimizzarti veramente il tutto....

"si e no appena uscito dal testing"? Io sviluppo in PHP5 dall'Ottobre 2004, e allora già c'era una versione stabile.

Beh ma scusa, quelle son scelte tue, abbiamo moltissimi clienti che ancora oggi ci chiedono espressamente php4, ma sono solo esigenze personali, perchè tu un' anno e mezzo fa ti sei trovato installato php4 anzichè php5 non mi sembra una mancanza, son semplicemente scelte....

Io non necessito di alcun supporto sistemistico e non lo pretendo da voi, ma pretendo 1) Un server in condizioni decenti al momento dell'acquisto e 2) Un supporto piu' efficiente. Se siete davvero così in crescita dovete aumentare la vostra assistenza.

Qui ti contraddici, non vuoi supporto sistemistico ma pretendi che ti risolviamo i problemi interni al tuo vps? Per supporto sistemistico significa gestione del sistema operativo della propria macchina...

p.s. io di ticket a tuo nome aperti NON ne vedo, non so dove li stai aprendo questi benedetti ticket ma non nel nostro centro assistenza di sicuro.... Per forza non ti rispondiamo, non vediamo le tue domande. Sicuro di aprire i ticket e di rispondere nel pannello valhalla?

p.p.s. E' inutile che ci paragoni con l' altra società in quanto da loro non hai un vps (non ne vendono ho appena controllato) quindi è normale che non hai questi problemi visto che la gestione dell' intero server è riservata a loro (hosting condiviso) e tu hai solo la tua piccola sezioncina, quindi per favore se devi fare critiche costruttive falle almeno con società che offrono lo stesso servizio

Gattoplano la prendiamo sicuramente come critica costruttiva però ti sto anche spiegando le nostre ragioni, mi sembra abbadtanza logico...

certo è logico finché non mi vieni a dire che sto parlando a vanvera e che non ho aperto tickets quando il server mi è esploso...

Per apache e mysql NON e ripeto NON esiste un' ottimizzazione per 128MB di ram. Chiunque abbia un minimo di esperienza sa che i parametri da modificare si ottimizzano per le proprie esigenze non solo per la ram che si ha! Se qualcuno ti dice senza sapere che uso ne fai. con 128mb di ram metti questo e sei a posto è sicuramente qualcuno che vuole farsi bello senza ottimizzarti veramente il tutto....

Questo è un tuo personalissimo parere che io da programmatore non condivido.

Quello che tu dici è valido per ALCUNI parametri, ma non per tutti. Tanto per farti un esempio, se tu mi imposti dei buffers che prendono più memoria di quanta ce n'è, il server ne risente!

Fatto sta che abbassando connessioni massime e memoria dei buffers mysql ha smesso di crashare e la memoria di riempirsi.

Beh ma scusa, quelle son scelte tue, abbiamo moltissimi clienti che ancora oggi ci chiedono espressamente php4, ma sono solo esigenze personali, perchè tu un' anno e mezzo fa ti sei trovato installato php4 anzichè php5 non mi sembra una mancanza, son semplicemente scelte....

Php4 e php5 non è che si contraddicano tra loro, possono coesistere ed essere gestiti distintamente da Apache, comunque non è che ho dato questa grande importanza alla cosa...

Qui ti contraddici, non vuoi supporto sistemistico ma pretendi che ti risolviamo i problemi interni al tuo vps? Per supporto sistemistico significa gestione del sistema operativo della propria macchina...

Sai, se DirectAdmin comincia a terminare Apache senza motivo col solito SIGTERM tutti i giorni a mezzanotte non credo possa essere colpa di un mio script, dato che peraltro non uso mai operazioni pianificate... Comunque ripeto, su siteground danno aiuti per questa ed altre problematiche. In un caso addirittura mi hanno aiutato a rilevare il file esatto che dava un problema di overloading.

p.s. io di ticket a tuo nome aperti NON ne vedo, non so dove li stai aprendo questi benedetti ticket ma non nel nostro centro assistenza di sicuro.... Per forza non ti rispondiamo, non vediamo le tue domande. Sicuro di aprire i ticket e di rispondere nel pannello valhalla?

Ma come fai a non vederne se mi avete anche risposto, MI AVETE RISPOSTO (DOPO PIU' DI 6 ORE) UNA COSA SBAGLIATA! E ora il ticket non è aperto perché è stato CHIUSO da voi, essendo stato il problema risolto (con il mio server rimasto spento mezza giornata). Aho, potrete sbagliare pure voi, niente di male...

p.p.s. E' inutile che ci paragoni con l' altra società in quanto da loro non hai un vps (non ne vendono ho appena controllato) quindi è normale che non hai questi problemi visto che la gestione dell' intero server è riservata a loro e tu hai solo la tua piccola sezioncina, quindi per favore se devi fare critiche costruttive falle almeno con società che offrono lo stesso servizio

Certo che ne vendono, riguarda bene. Li propongono a chi ha un piano in hosting quando si eccedono le risorse fornite... e io NE HO UNO CON LORO, certo che sei forte a negare qualsiasi cosa!

La gestione del server è riservata a ME esattamente come accade con SeFlow. Ho un VPS CentOS esattamente come ne ho uno con seflow, anzi in piu' ho cPanel che è cento volte meglio di directadmin :)

http://www.siteground.com/vps.htm

Ripeto, niente di male, io continuo ad usare i vostri VPS con i miei bei 128 mega di RAM (e 256 sull'altro), magari tra due anni mi sarò ricreduto.

a si scusa li vendono, non avevo visto, ritiro quella parte allora :-)

Sai, se DirectAdmin comincia a terminare Apache senza motivo col solito SIGTERM tutti i giorni a mezzanotte non credo possa essere colpa di un mio script, dato che peraltro non uso mai operazioni pianificate...

Quindi se il tuo sistema operativo, dopo oltre un' anno che lo gestisci solo te, inizia a darti questo problema la colpa è nostra? Non ti sembra un' intervento sistemistico?

Vorrei anche farti notare una cosa, così forse ti rendi conto:

loro offrono account MANAGED infatti il piano base costa 89 dollari con un setup. Da noi hai un' account UNMANAGED, non li puoi paragonare (nemmeno come prezzo che sono molto differenti...

Per i problemi che hai avuto e che ti hanno dato supporto, lo facciamo certamente anche noi, ma se hai account unmanaged, quindi per favore cerca di capire questa differenza (te l'avrò detto 600volte)...

UNMANAGED: costo inferiore, adatto a chi conosce il sistema operativo e la sua gestione. Ogni problema di natura sistemistica viene lasciata al cliente, la società garantisce supporto per il server fisico dove è ospitato il servizio e per la sua rete.

MANAGED: la società si occupa anche degli aggiornamenti del sistema operativo e segue il cliente nella ricompilazione/aggiunta di librerie o software. Inoltre in caso di problemi seguirà il cliente per una rapida risoluzione dello stesso.

Capita questa differenza capirai anche perchè i tuoi due account hanno questa differenza di prezzo e nel nostro caso non ti viene dato supporto sistemistico. Ripeto passa al managed e solo allora potrai confrontarci con loro, altrimenti trova un' altra società che offra servizi unmanaged!

Ma come fai a non vederne se mi avete anche risposto, MI AVETE RISPOSTO (DOPO PIU' DI 6 ORE) UNA COSA SBAGLIATA! E ora il ticket non è aperto perché è stato CHIUSO da voi, essendo stato il problema risolto (con il mio server rimasto spento mezza giornata). Aho, potrete sbagliare pure voi, niente di male...

Come fai a dire hce è sbagliata? Non sai nemmeno che problema ti sta affliggendo ma dai per scontato che la nostra risposta sia errata?

Sui confronti di prezzo non ci siamo proprio... (vedi sotto)

a si scusa li vendono, non avevo visto, ritiro quella parte allora :-)

Quindi se il tuo sistema operativo, dopo oltre un' anno che lo gestisci solo te, inizia a darti questo problema la colpa è nostra? Non ti sembra un' intervento sistemistico?

Vorrei anche farti notare una cosa, così forse ti rendi conto:

loro offrono account MANAGED infatti il piano base costa 89 dollari con un setup. Da noi hai un' account UNMANAGED, non li puoi paragonare (nemmeno come prezzo che sono molto differenti...

Per i problemi che hai avuto e che ti hanno dato supporto, lo facciamo certamente anche noi, ma se hai account unmanaged, quindi per favore cerca di capire questa differenza (te l'avrò detto 600volte)...

UNMANAGED: costo inferiore, adatto a chi conosce il sistema operativo e la sua gestione. Ogni problema di natura sistemistica viene lasciata al cliente, la società garantisce supporto per il server fisico dove è ospitato il servizio e per la sua rete.

MANAGED: la società si occupa anche degli aggiornamenti del sistema operativo e segue il cliente nella ricompilazione/aggiunta di librerie o software. Inoltre in caso di problemi seguirà il cliente per una rapida risoluzione dello stesso.

Capita questa differenza capirai anche perchè i tuoi due account hanno questa differenza di prezzo e nel nostro caso non ti viene dato supporto sistemistico. Ripeto passa al managed e solo allora potrai confrontarci con loro, altrimenti trova un' altra società che offra servizi unmanaged!

La differenza di prezzo veramente mi sembra tutta a vostro sfavore:

Siteground con 89$ al mese (ovvero 65 euro) e servizio MANAGED serissimo mi dà 384 mega di RAM e 10 giga di hard disk, con cPanel.

Seflow per una configurazione identica mi chiede 99 euro + iva, quindi quasi 120 euro, quindi quasi il doppio.

Ho appena fatto un preventivo da voi per accertarmene:

VPS vpscube:

10 GB di Spazio

384 MB di RAM

2Mbit di Banda Minima Garantita

Assistenza h24

n. immagini di backup

n. 2 indirizzi IP statici

Reverse DNS personalizzati

Totale

€. 99 +iva

Comunque, se prendo MANAGED da voi sto tranquillo che mi rispondete entro 15 minuti? Perché se devo aspettare ore per me managed o unmanaged non cambia granché, faccio prima a documentarmi online sui problemi che ho.

Come fai a dire hce è sbagliata? Non sai nemmeno che problema ti sta affliggendo ma dai per scontato che la nostra risposta sia errata?

Ti riassumo nuovamente ciò che è successo: il mio vps si è spento. Allora ho provato ad avviarlo, ma non si è avviato. L'ho avviato varie volte dal pannello Valhalla o come si chiama, insomma dal mio pannello seflow, ma non si avviava e mi dava un errore.

Allora ho postato il ticket con quell'errore (non riusciva ad allocare la memoria), e la (tardissima) risposta è stata "quando il vps si spegne devi avviarlo da pannello". Come fa a non essere sbagliata se è proprio ciò che io facevo e causava l'errore? :(

ahhh sei te quello, ti ho risposto io, semplicemente ne siamo certi che il problema era quello perchè il messaggio da te postato significa che non riesce ad allocare memoria perchè già occupato da un' altro processo (il tuo vps). Altro sintomo non di poco conto è stato quello di cliccare su "spegni vps", aspettare un paio di minuti e cliccare su "avvia vps" ed è tornato online :asd:

Per i prezzi non mi esprimo, principalmente perchè ogni servizio è a se, inoltre valuta le componenti che hai acquistato, per esempio la banda che hai a disposizione (spero che il non citarla sia una semplice dimenticanza..), la memoria reale a disposizione, la differenza di prestazioni che ottieni a parità di memoria, son parametri che van tenuto conto. Secondo me confrontare due servizi è pressocè impossibile, ci sono servizi che per un certo tipo di esigenze sono migliori, e peggiori per altre esigenze. Se la tua intenzione era di fare una critica costruttiva personalmente avresti dovuti limitarti al spiegare i fatti come hai fatto all' inizio, attendere una nostra replica con le nostre ragioni e lasciare che gli utenti traggano le proprie conclusioni. Dire tu sei più caro, l' altra società mi da di più, di la mi trovo meglio, di la spendo meno (ecc.) mi fa solo pensare che visto che son due anni che rinnovi da noi, tutto sommato non siamo così scandalosi come scrivi...

Comunque quello che dovevo chiarire l' ho chiarito, quindi eviterò di dare altre risposte in questo thread che sta diventando come al solito la classica "l'erba del vicino è sempre la più verde..."

Mah io non capisco se sto parlando sempre con la stessa persona, sei tu che hai detto:

e poi

Per i prezzi non mi esprimo, principalmente perchè ogni servizio è a se...

(CUT)

Secondo me confrontare due servizi è pressocè impossibile, ci sono servizi che per un certo tipo di esigenze sono migliori, e peggiori per altre esigenze

(...CUT)

Sei tu che hai messo in mezzo il confronto prezzi, poi non ti è piaciuto piu' e mò te la prendi con me...? :)

ahhh sei te quello, ti ho risposto io, semplicemente ne siamo certi che il problema era quello perchè il messaggio da te postato significa che non riesce ad allocare memoria perchè già occupato da un' altro processo (il tuo vps). Altro sintomo non di poco conto è stato quello di cliccare su "spegni vps", aspettare un paio di minuti e cliccare su "avvia vps" ed è tornato online :asd:

Come se non l'avessi fatto un 2 volte :) magari il tuo tocco è magico! Vabbè, meglio lasciar perdere.

Per i prezzi non mi esprimo, principalmente perchè ogni servizio è a se, inoltre valuta le componenti che hai acquistato, per esempio la banda che hai a disposizione (spero che il non citarla sia una semplice dimenticanza..), la memoria reale a disposizione, la differenza di prestazioni che ottieni a parità di memoria, son parametri che van tenuto conto. Secondo me confrontare due servizi è pressocè impossibile, ci sono servizi che per un certo tipo di esigenze sono migliori, e peggiori per altre esigenze. Se la tua intenzione era di fare una critica costruttiva personalmente avresti dovuti limitarti al spiegare i fatti come hai fatto all' inizio, attendere una nostra replica con le nostre ragioni e lasciare che gli utenti traggano le proprie conclusioni. Dire tu sei più caro, l' altra società mi da di più, di la mi trovo meglio, di la spendo meno (ecc.) mi fa solo pensare che visto che son due anni che rinnovi da noi, tutto sommato non siamo così scandalosi come scrivi...

Comunque quello che dovevo chiarire l' ho chiarito, quindi eviterò di dare altre risposte in questo thread che sta diventando come al solito la classica "l'erba del vicino è sempre la più verde..."

Veramente a me sembra che nulla sia chiarito, continuo a pensarla come prima su Seflow e il mio messaggio per gli utenti è sempre lo stesso.

Non è vero che l'erba del vicino è sempre più verde, è vero solo in questo caso :) e non è del vicino, ma regolarmente acquistata!

Non mi sposto di là perché per le cose che ci tengo mi basta il vps entry level che di là non hanno, mentre quello che già ho di là lo uso per siti e portali dei miei clienti che hanno bisogno di affidabilità.

Di SeFlow sono cliente anche io oramai da vari mesi e devo dire che nel complesso mi trovo bene, ma non nascondo il fatto che ci siano state anche delle piccole discussioni...

Il punto è che se ti compri da loro il servizio unmanaged, loro non si smuovono minimamente per aiutarti (tranne in qualche caso limite che ti danno una mano). Questo da un lato è pure giusto, perchè se si vuole essere aiutati si può sempre comprare il servizio managed; ma il punto è che a volte un piccolo aiuto o suggerimento non costa nulla e potrebbero anche darlo... :)

Inoltre durante questo periodo c'è stato anche un down (e non nelle ore notturne ma diurne)... Non certo dovuto a loro, ma alla rete alla quale si appoggiano, ma in ogni caso c'è stato :)

Un altra cosa che non ritengo giusta è la gestione dei backup. Io ho diritto ad un backup completo al mese, e fin qui ci siamo. Il problema è il seguente:

Se uno acquista la VPS mensilmente (per esempio la compra il primo del mese) e fa il backup di quest'ultima il 30; il mese successivo ripaga la VPS, ma il backup è disponibile solo dal 30 in poi... :S Questa cosa io la reputo scorretta e non funzionale e spero che SeFlow un giorno cerchi di risolvere quetsa situazione nel migliore dei modi, perchè a mio avviso non è una cosa tanto giusta e corretta... ;)

Io pago, ed ho diritto ad un backup.... Il mese dopo ripago, e dovrei avere diritto ad un altro backup, a prescindere dalla data nella quale ho effettuato il backup precedente ;)

Di SeFlow sono cliente anche io oramai da vari mesi e devo dire che nel complesso mi trovo bene, ma non nascondo il fatto che ci siano state anche delle piccole discussioni...

Il punto è che se ti compri da loro il servizio unmanaged, loro non si smuovono minimamente per aiutarti (tranne in qualche caso limite che ti danno una mano). Questo da un lato è pure giusto, perchè se si vuole essere aiutati si può sempre comprare il servizio managed; ma il punto è che a volte un piccolo aiuto o suggerimento non costa nulla e potrebbero anche darlo... :)

Inoltre durante questo periodo c'è stato anche un down (e non nelle ore notturne ma diurne)... Non certo dovuto a loro, ma alla rete alla quale si appoggiano, ma in ogni caso c'è stato :)

Un altra cosa che non ritengo giusta è la gestione dei backup. Io ho diritto ad un backup completo al mese, e fin qui ci siamo. Il problema è il seguente:

Se uno acquista la VPS mensilmente (per esempio la compra il primo del mese) e fa il backup di quest'ultima il 30; il mese successivo ripaga la VPS, ma il backup è disponibile solo dal 30 in poi... :S Questa cosa io la reputo scorretta e non funzionale e spero che SeFlow un giorno cerchi di risolvere quetsa situazione nel migliore dei modi, perchè a mio avviso non è una cosa tanto giusta e corretta... ;)

Io pago, ed ho diritto ad un backup.... Il mese dopo ripago, e dovrei avere diritto ad un altro backup, a prescindere dalla data nella quale ho effettuato il backup precedente ;)

scusate ma se parliamo di vps l'immagine del disco non è creata ogni giorno? cioè il servizio permette di ricaricare l'immagine di ieri nella sua interezza ma non di prenderne solo alcuni file?

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this