Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Virtualizzazione dekstop/server raccolta link e opinioni

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho notato (ma se ho sbagliato vi autorizzo a picchiarmi :emoticons_dent2020:) che su questo magnifico forum non c'è materiale slla virtualizzazione.....

PArlo specialmente del lato consumer , non di piattaforme virtuozzo ecc...

Nel mio pc utilizzo VMware server con Suese e ubuntu come guest e xp cone host , vorrei mettere la fedora 6 , solo che non mi riconosce gli hd (un sata e un pata) in fase di creazione della VM

Mi hanno detto quindi di scaricare le distribuzioni OS gia virtualizzate , solo che non so dove trovarle:062802drink_prv:

Voi avete anche del materiale per approfondire il tutto?

Grazie mille:approved:

Devi creare un disco (o più) virtuale dentro la VM, quindi "montare" l'immagine ISO nel lettore CDROM di vmware, e procedere all'installazione (e quindi al partizionamento degli HDD virtuali).

Altrimenti, come hai detto, scaricare un archivio già pronto con la VM, gli HDD e la distribuzione configurata.

Rgazzi , scusate , sapete come ci si puo collegare ad un host vmware server all'interno di una lan?

Ho due pc in lan ognuno con vmware server , vorrei riuscire a far collegare un pc ad un altro e sfruttarne le vps per vedere come vanno!

Grazie