Jump to content
Sign in to follow this  
etr

cloud e pxe

Recommended Posts

ciao,

dovendo fare alcuni test con il PXE, ho pensato ad acquistare per qualche ora una decina di macchine da un qualche operatore che offre cloud. Mi è sorto un dubbio però: esiste qualcuno che ti lascia visionare il boot della macchina e ti lasci usare il PXE ? (ovviamente impostando un virtual switch tra le mie macchine)

buona serata

ettore

Cloud basati su vmware dovrebbero fare al caso tuo, dato che virtualizzano a partire dal bios.

Il più economico e veloce da provare (per le metodologie di billing) penso sia quello di aruba (hai anche accesso alla vm con viClient tra l'altro).

pensavo anch'io a Vmware e proprio ad Aruba.....

ecco, non sapevo se davano accesso alla console ma se mi confermi, penso che ci siano ottime possibilità!

Proverò magari a sentire anche Aruba...vero che per qualche centesimo potrei provare ;)

pensavo anch'io a Vmware e proprio ad Aruba.....

ecco, non sapevo se davano accesso alla console ma se mi confermi, penso che ci siano ottime possibilità!

Proverò magari a sentire anche Aruba...vero che per qualche centesimo potrei provare ;)

Esatto, ti connetti tramite vpn al dc, apri ViClient, ti connetti al nodo host e puoi vedere il server bootare, premi il solito tasto per entrare nel bios e via. L'unica cosa che non ho provato è ovviamente il pxe, se ti ci diverti dopo dai conferma anche qui che è possibile usarlo :)

Dovrebbe esserci la trial con 10€ di buono, quindi puoi provare a costo zero volendo ;)

Lo immaginavo, grazie della conferma :)

Scusate se mi intrometto,

ma se ho ho accesso al bios posso anche quindi fare il boot da una immagine iso ?

E quindi installare sulla mia VM un sistema operativo che non trovo tra quelli disponibili ? ( per esempio Windows 7 )

Inoltre c'è modo di fare una VPN site-to-site tra il mio datacenter ed i server su cloud.it ?

Grazie comunque

Ciao