Jump to content
Sign in to follow this  
RedFoxy

Uno spazio per i backup

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Sto' cercando uno spazio veloce, anche non raggiungibile dal web, ove mettere regolarmente i backup dei miei server, fino adesso ho usato i miei computer ma la limitata banda delle ADSL italiane e il continuo crescere delle richieste di spazio rendono sempre più impossibile un backup remoto del genere...

Per questo motivo cercavo uno spazio di diverse decine di gb, accessibile via FTP/SFTP, anche senza altri supporti, una sorta di NAS economico ove mettere i backup e poterli riprendere in caso di crash dei server, indipendentemente dai server stessi.

Avete qualche suggerimento?

Pensavo a un hosting da 20 euro l'anno su aruba ma aruba non mi ha mai ispirato fiducia, inoltre non credo gradirebbero l'utilizzo del loro "spazio web illimitato" in questo modo (poi non so').

Idee?

Pensavo a un hosting da 20 euro l'anno su aruba ma aruba non mi ha mai ispirato fiducia, inoltre non credo gradirebbero l'utilizzo del loro "spazio web illimitato" in questo modo (poi non so').

nessun hosting illimitato ti permette questo tipo di soluzioni. non è permesso da contratto lo storage dei file...

devi usare soluzioni molto più costose dei 20 euro all'anno..

nessun hosting illimitato ti permette questo tipo di soluzioni. non è permesso da contratto lo storage dei file...

devi usare soluzioni molto più costose dei 20 euro all'anno..

si immaginavo, era quasi una battuta quello di aruba a 20 euro all'anno

si ma leaseweb vuole un bel po' di $$$ :P

E se per un qualsiasi motivo leaseweb è giù io non raggiungo nemmeno i backup

Vedi se qualcuno ti regala uno storage professionale, poi mi fai sapere. :D

I backup sono importanti alla stregua (se non di più) di un server in produzione. Se non vuoi spendere soldi, continua con l'ADSL e qualche HDD a basso costo.

Bye,

F.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this