Jump to content
Sign in to follow this  
hittolo

seflow.it - Tutto down??

Recommended Posts

Giusto per precisione non è andato down tutto, ma la sala 3 in quanto ci han tagliato per errore le fibre tra i due datacenter durante dei lavori. Il tempo di renderci conto perchè era down e attivare il link di backup.

Rimango sempre dell' opinione che quando si fanno certi lavori in luoghi ad alta concentrazione tecnologica bisogna usare il bisturi e non il macete!

Io invece sono del parere che l'Italia è sempre l'Italia, bravi a fare sempre scarica barile, è colpa di quello e di quell'altro.... come quando hai un disservizio per mesi con X provider, allora chiami e ti rispondono: "MA MICA E' COLPA NOSTRA, E' DI TELECOM".... ma a me cosa me ne frega di chi sia la colpa, io pago X provider e me la prendo con X provider, xkè è X provider che mi sta causando il danno... e X provider deve provvedere a riparare, con tutti i mezzi propri e/o impropri.

Ecco xkè rimango affascinato da OVH ad esempio, quando c'è un problema in OVH è colpa di OVH, non è colpa di tizio o di caio...

PS. ultimamente sta andando di moda il continuo e infinito trancio di "fibre ottiche"

Questo è un mio pensiero :D

Io invece sono del parere che l'Italia è sempre l'Italia, bravi a fare sempre scarica barile, è colpa di quello e di quell'altro.... come quando hai un disservizio per mesi con X provider, allora chiami e ti rispondono: "MA MICA E' COLPA NOSTRA, E' DI TELECOM".... ma a me cosa me ne frega di chi sia la colpa, io pago X provider e me la prendo con X provider, xkè è X provider che mi sta causando il danno... e X provider deve provvedere a riparare, con tutti i mezzi propri e/o impropri.

Non mi pare ci sia scritto che tu non debba farlo.

Gentilmente, mi puoi quotare il pezzo in cui si dice che il cliente non ha diritto di lamentarsi con il proprio fornitore? Mi è certamente sfuggito.

PS. ultimamente sta andando di moda il continuo e infinito trancio di "fibre ottiche"

Non è una moda, è la verità. Se le tranciano c'è poco da fare.

Ecco xkè rimango affascinato da OVH ad esempio, quando c'è un problema in OVH è colpa di OVH, non è colpa di tizio o di caio...

Questo è un mio pensiero :D

Perdonami ma è una gran cavolata. Ovh ha fatto settimane a dare la colpa a destra e a manca per le connessioni verso l' italia quando la weathermap segnava sempre link saturi...

Comunque io guardo "in casa mia" e non ho dato la colpa a nessuno e su twitter abbiamo, per tutti e 20 i minuti del down della sala 3, dato aggiornamenti costanti a tutti i clienti. Non ne abbiamo fatto un dramma, è andato down il link, il tempo di capire perchè una sala fosse isolata dalle altre (prima cosa che guardi è l' impianto elettrico, come secondo la linea). Abbiamo notato che gli apparati non davano link e abbiamo alzato il link di backup e tutto è tornato alla normalità.

Non abbiamo messo nessuno alla croce ma semplicemente: segnalazione di guasto --> troubleshooting --> fix , il tutto con segnalazioni ogni 5 minuti sul nostro canale pubblico.

Capita, non dovrebbe, ma capita, quindi non do la colpa a nessuno.

Edited by SeFlow

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this