Jump to content
Sign in to follow this  
mommotti

Cerco hosting linux - budget 80 - 100 euro

Recommended Posts

Probabile.

Ho chiesto al mio attuale gestore di risolvermi la situazione con un intervento ad HOC. Sono sicuro che i problemi del sito sono dovuti a qualcosa che non va a livello di settaggi o codice, io non ci metterò più mani per evitare di fare ulteriori casini.

Vi farò sapere come è andata, sicuramente la mia esperienza servirà ad altri che vogliano configurare al meglio il servizio CLOUD con joomla + virtuemart.

Qual'è la sezione giusta, del forum, per chiedere un aiuto sistemistico, anche retribuito. Grazie :)

Non so se ti può servire ma io ho fatto ricerche simili alla tua per il mio portale (più di 30 Gb di spazio occupato con oltre 78.000 foto) e oltre 1000 visite giornalieree alla fine mi sono orientato su OVH.it sentenedo anche le esperienze di miei colleghi con hosting per i loro siti. Nelle prossime settimane inizierò le procedure per lo spostamento e poi potrò dare la mia opinione.

Hai provato a cercare VPS managed? Per me sono fuori budget...

Scusa l'impertinenza ma ti faccio una domanda: il tuo business è basato sullo store on line, quindi per te è essenziale che il tuo sito funzioni a meraviglia, quindi mi chiedo perchè ti limiti nel budget... E' come se io voglio aprire un'impresa di movimento terra e mi compro pala e carriola invece di una ruspa. :icon_wink:

Non so se ti può servire ma io ho fatto ricerche simili alla tua per il mio portale (più di 30 Gb di spazio occupato con oltre 78.000 foto) e oltre 1000 visite giornalieree alla fine mi sono orientato su OVH.it sentenedo anche le esperienze di miei colleghi con hosting per i loro siti. Nelle prossime settimane inizierò le procedure per lo spostamento e poi potrò dare la mia opinione.

Hai provato a cercare VPS managed? Per me sono fuori budget...

Scusa l'impertinenza ma ti faccio una domanda: il tuo business è basato sullo store on line, quindi per te è essenziale che il tuo sito funzioni a meraviglia, quindi mi chiedo perchè ti limiti nel budget... E' come se io voglio aprire un'impresa di movimento terra e mi compro pala e carriola invece di una ruspa. :icon_wink:

Rieccomi qua.

La situazione attuale è la seguente:

Configurazione Server Cloud (che supera di gran lung le 100 euro annue prefissate)

CentOS 6

apache 2

2 processori

6 GB di Ram

Purtroppo apache non fa il suo lavoro in maniera agregia, anzi, direi che fa proprio PENA. Il sito non ha errori, ho controllato i LOG, ho attivato il modulo pagespeed e mod deflate, e su pingdom mi da un tempo di caricamento inferiore ai 2 secondi con una media di 80 richieste per pagina (è un ecommerce quindi penso sia normale)

COn questa config su apache ottendo dei buoni risultati per un ora poi si pianta tutto:

<IfModule prefork.c>

StartServers 8

MinSpareServers 5

MaxSpareServers 8

ServerLimit 50

MaxClients 50

MaxRequestsPerChild 2000

</IfModule>

<IfModule worker.c>

StartServers 1

MaxClients 50

MinSpareThreads 5

MaxSpareThreads 8

ThreadsPerChild 25

MaxRequestsPerChild 5000

</IfModule>

Keepalive ON

MaxKeepAliveRequests 250

keepalivetimeout 4

sembra che il server abbia una ENORME difficoltà a gestire pochi utenti collegati, invece con 15-20 utenti online va a meraviglia. Sinceramente non capisco come mai, sto davvero impazzendo.

Ho un componente per la riscrittura degli URL che fa un lavoro enorme sul database (sh404sef), probabilmente è quelo, ma non ci giurerei...se il server si pianta dopo 45 minuti c'è qualcos'altro. Ma che cosa??

La media di pagine viste per utente fa rabbrividire (7-8 p.v.) mi basta arrivare a 10 per ora. Il target normale per il mio sito è 600 utenti unici con 7000 pagine viste al giorno.

:(

a parte che la config di apache è completamente sballata per le specifiche hardware che hai!!!

(MaxSpareServers a 8 + keepalive timeout a 4?!?!? tanto per dirne una...)

in ogni caso anche la config mysql incide molto... oltre alle solite cose tipo apc etc...

il limite lì non credo proprio siano le risorse ... ma la configurazione... che cloud è? aruba? che hypervisor?

a parte che la config di apache è completamente sballata per le specifiche hardware che hai!!!

(MaxSpareServers a 8 + keepalive timeout a 4?!?!? tanto per dirne una...)

in ogni caso anche la config mysql incide molto... oltre alle solite cose tipo apc etc...

il limite lì non credo proprio siano le risorse ... ma la configurazione... che cloud è? aruba? che hypervisor?

si, ne sono consapevole, ma se setto maxspareserver alto non va, io faccio al massimo 15-20 utenti online anche se sono molto ben messo su google...non ho tutto sto traffico da giustificare un maxspareserver alto...credo.

la config di mysql è la seguente:

[mysqld]

datadir=/var/lib/mysql

socket=/var/lib/mysql/mysql.sock

skip-locking

skip-innodb

query_cache_limit=8M

query_cache_size=64M

query_cache_type=1

max_connections=500

max_user_connections=50

interactive_timeout=100

max_connect_errors = 999999

wait_timeout=20

connect_timeout=6

thread_cache_size=64

key_buffer=384M

join_buffer=1M

max_allowed_packet=8M

table_cache=1024

record_buffer=1M

sort_buffer_size=2M

read_buffer_size=2M

max_connect_errors=10

# Try number of CPU's*2 for thread_concurrency

thread_concurrency=4

myisam_sort_buffer_size=32M

#log-bin

server-id=1

[mysql.server]

user=mysql

basedir=/var/lib

[safe_mysqld]

err-log=/var/log/mysqld.log

pid-file=/var/lib/mysql/mysql.pid

open_files_limit=8192

[mysqldump]

quick

max_allowed_packet = 64M

[mysql]

no-auto-rehash

[isamchk]

key_buffer = 256M

sort_buffer_size = 256M

read_buffer = 32M

write_buffer = 32M

[myisamchk]

key_buffer = 256M

sort_buffer_size = 256M

read_buffer = 32M

write_buffer =32M

il server è un Hypervisor Low-cost

query_cache_size=64M alzalo di molto... prova con 1G tanto per cominciare...

apache proverei con

<IfModule prefork.c>

StartServers 8

MinSpareServers 10

MaxSpareServers 20

ServerLimit 150

MaxClients 150

MaxRequestsPerChild 10000

</IfModule>

MaxKeepAliveRequests 100

keepalivetimeout 1

poi controlla con iotop e top se c'è qualcosa che fa da collo di bottiglia

query_cache_size=64M alzalo di molto... prova con 1G tanto per cominciare...

apache proverei con

<IfModule prefork.c>

StartServers 8

MinSpareServers 10

MaxSpareServers 20

ServerLimit 150

MaxClients 150

MaxRequestsPerChild 10000

</IfModule>

MaxKeepAliveRequests 100

keepalivetimeout 1

poi controlla con iotop e top se c'è qualcosa che fa da collo di bottiglia

Ti ringrazio :)

Non ho ancora capito bene una cosa...il modulo Worker deve essere attivo? E in relazione ai dati che mi hai detto di provare lo mantengo ai valori di default?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this