Jump to content
Sign in to follow this  
dearste

Consiglio hosting/VPS per Magento

Recommended Posts

Salve, sono nuovo nel forum ed avrei bisogno di un consiglio.

Devo avviare 3 ecommerce Magento ed ero alla ricerca della soluzione hosting migliore..

Uno shared hosting lo escudevo perche ho già una installazione di Magento ed in quanto a prestazioni lascia a desiderare...Allora pensavo ad una VPS Gestita o un server dedicato.. insomma avrete capito che ho le idee un pom confuse...!;-)

Qual'è secondo voi la soluzione migliore (soprattutto riguardo le prestazioni di Magento)? anche per un futuro se volessi installare altri ecommerce?

Grazie, Stefano.

domanda molto vaga .. diciamo che magento come e-commerce consuma molto a livello cpu rispetto ad altre soluzioni, poi dipende anche dal n° di prodotti che si vanno a gestire.

Sicuramente una soluzione dedicata (cloud/dedicato) è vivamente consigliata poi dipende sempre dal budget messo a disposizione.

Grazie! Puoi consigliami qualche azienda italiana che fornisce cloud/dedicato per magento?

domanda molto vaga .. diciamo che magento come e-commerce consuma molto a livello cpu rispetto ad altre soluzioni, poi dipende anche dal n° di prodotti che si vanno a gestire.

Sicuramente una soluzione dedicata (cloud/dedicato) è vivamente consigliata poi dipende sempre dal budget messo a disposizione.

servizi full managed

Quando acquisti un vps oltre a valutare le tue esigenze di spazio, banda e risorse della cpu e memoria, devi mettere in conto nel budget anche il costo per il management del server o vps (cioè del servizio di gestione del server), nell'hosting condiviso invece questo costo è incluso nel prezzo.

Edited by ServWise

Quando acquisti un vps oltre a valutare le tue esigenze di spazio, banda e risorse della cpu e memoria, devi mettere in conto nel budget anche il costo per il management del server o vps (cioè del servizio di gestione del server), nell'hosting condiviso invece questo costo è incluso nel prezzo.

Ci sono pure certi e-commerce fatti in magento che consumato quanto una ferrari...

A mio avviso si deve analizzare per bene quello che si andrà a realizzare per offrire la soluzione più idonea.

Salve, sono nuovo nel forum ed avrei bisogno di un consiglio.

Devo avviare 3 ecommerce Magento ed ero alla ricerca della soluzione hosting migliore..

Uno shared hosting lo escudevo perche ho già una installazione di Magento ed in quanto a prestazioni lascia a desiderare...Allora pensavo ad una VPS Gestita o un server dedicato.. insomma avrete capito che ho le idee un pom confuse...!;-)

Qual'è secondo voi la soluzione migliore (soprattutto riguardo le prestazioni di Magento)? anche per un futuro se volessi installare altri ecommerce?

Grazie, Stefano.

Ciao Stefano,

in termini prestazionali, non vi è molta differenza tra un buon shared hosting ed un VPS.

Probabilmente il tuo sito con Magento è lento perchè non è ottimizzato; tieni presente inolte che Magento è piuttosto corposo e, se non configurato come si deve, puoi anche metterlo su un server dedicato senza avere alcun beneficio.

Prima di acquistare l'hosting, valuta bene anche gli altri CMS per e-commerce e soprattutto affidati a persone competenti perchè è di business che stiamo parlando, non del tuo blog personale. ;)