Jump to content
Sign in to follow this  
walM

Licenza OEM

Recommended Posts

Una domanda che forse è stupida :

Windows ( xp o vista che sia ) OEM lo devo acquistare lo stesso giorno in cui acquisto il PC o li posso comprare in momenti separati ?

Hanno modificato qualcosa sotto il punto di vista legale tra una versione e l'altra ?

( le altre limitazioni le so )

Grazie :)

La licenza OEM può essere venduta anche separatamente, purché resi chiusa nella sua scatola apposita in modo che non si veda il numero di licenza.

Ovviamente, la licenza OEM è associata ad un hardware fisico, quindi a livello legale non puoi migrarla su un altro PC.

Grazie.

Alora non devo aspettare di cambiare pc per comprarmi vista, se e quando lo vorro'......

Ma per hardware fisico si intende scheda madre e processore ?

( ad esempio un upgrade di ram o hdd invalida la licenza ? )

in sostanza per MS il computer è il case su cui appiccichi l'adesivo col numero di licenza, devi conservare anche la parte da cui stacchi l'adesivo e ovviamente il CD/DVD ... in buona sostanza devi conservare anche la bustina trasparente che contiene i supporti e la manualistica ...(un inutile libercolo su cui non viene specificato una mazza, meno che mai i requisiti minimi ...)

Io aspetto il primo Service Pack perchè ho visto cose sui PC di fascia bassa che proprio non mi son piaciute (...non mettete Vista sulle mainboards con memoria video shared si incazza e diventa instabile ...)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this