Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Plesk e domini di 3 livello , gestione ftp

Recommended Posts

Ciao ragazzi , uso plesk su vps linux , quando con lui creo un dominio di terzo livello , mi crea una cartella distinta da quella del sito , non una sottocartella...

Impostandogli l'utente ftp , pensavo che fosse raggiungibile come 1 normale ftp , dandogli ftp.dominio.ext e poi user e pass.

Seguendo questo ragionamento dovrei mettere ftp.sub.dominio.ext poi user e pass ....ma cosi mi da errore...è giusta la procedura , oppure sbaglio qualocsa?

Grazie mille:zizi:

Se hai dato utente ftp e pass al subdomain allora devi accedere in questi modi:

ftp:// ip macchina

ftp://subdom.dominio.tld

ftp://ftp.dominio.tld

se invece hai dato come impostazione le login e pass del dominio principale allora ti basta:

ftp:// ip macchina

ftp://ftp.domini.tld

Assicurati di inserire la porta 21 o comunque che il programma la inserisca in automatico

Bye Bye

novità.....allora via ftp riesco , solo che ho 1 problema con i dns ...

purtroppo la gestione dns è ancora su energit ! Per creare sottodomini , se non ricordo male ,di solito io creavo un dominio domanio.ext , lo puntavo sull'ip del server , e poi dentro al server di destinazione , con Plesk , creavo il sottodominio!

Quindi dove avevo la gestione dns , dovevo solo indirizzare il dominio primario (oppure anche i sottodomini) e il tutto andava....ora ho creato il sottodominio sia sul server dns , sia su quello web , ma mi dice "indirizzo non trovato":fagiano: