Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Dire al pc dove è connesso ad internet

Recommended Posts

ciao ragazzi , non sono pazzo.....o meglio ci sto diventando...

vi spiego la mia situazione ....sto lavorando su 1 portatile collegato ad una rete wifi , a cui a monte c'è internet.....contestualmente , dovrei essere collegato alla ethernet , dove ho un router che devo programmare via ssh...il mio problema è che , appena attacco il cavo lan , il pc non sa dove deve uscire su internet...su entrambe le interfaccie ho impostato come gateway l'ip del rouer wifi senza nessun risultato....sapreste darmi una mano , per riuscire nell'impresa?

Vorrei riuscire a dire a Windowx xp...."bello collegati dal wifi e fatti i cazzo tuoi per il resto!"

:emoticons_dent2020:

sto esaurito.....

vi spiego la mia situazione ....sto lavorando su 1 portatile collegato ad una rete wifi , a cui a monte c'è internet.....contestualmente , dovrei essere collegato alla ethernet , dove ho un router che devo programmare via ssh...il mio problema è che , appena attacco il cavo lan , il pc non sa dove deve uscire su internet...su entrambe le interfaccie ho impostato come gateway l'ip del rouer wifi senza nessun risultato....sapreste darmi una mano , per riuscire nell'impresa?

Vorrei riuscire a dire a Windowx xp...."bello collegati dal wifi e fatti i cazzo tuoi per il resto!"

Le due interfacce devono trovarsi su reti differenti altrimenti è normale che non funzioni correttamente visto che su Windows non si riesce a prioritizzare (si dirà così... boh) una singola interfaccia.

Esempio: se la rete del WiFi è 192.168.0.0/24 allora la rete ethernet deve essere diversa, ad esempio 192.168.1.0/24

Impostare il gateway sull'IP del router WiFi su entrambe le interfacce è concettualmente sbagliato poiché significa dire a Windows che quell'IP è raggiungibile su entrambe le interfacce, cosa non corretta.

Sempre se sono riuscito a decifrare il tuo discorso...

esatto...scusate lo sconforto , ma non riuscivo a venirne fuori...

In pratica , ho sul wifi ip 192.168.1.100 dato da un AP wireless con dhcp che ha come Ip 192.168.1.2 , che ha come gateway 192.168.1.251 che è il mio router hyperlan che mi da la connessione...

Contestualmente sullo stesso pc , ho collegato una lan , con classi ip totalmente diverse 169.254.255.x (capito xke? fonera....) ....

il problema è che quando sono entrambe connesse Win da priorità alla lan come potete leggere qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1477348

Grazie cmq , ho risolto creando un iperbolico acrocco tra 2 pc e l'AP!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this