Jump to content
Sign in to follow this  
manuelb

Cerco hosting linux multisite

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma vi leggo già da un pò: spero mi sappiate consigliare un host serio perchè ce ne sono così tanti

che andare a leggere il forum di ogni provider (quando c'è) per vedere che tipo di problemi/velocità di risoluzione hanno gli utenti è diventato massacrante.

Ciò che sto cercando è un servizio di hosting che mi consenta di pubblicare i siti web che faccio per i miei clienti: alcuni sono sitarelli (anche statici), altri sono invece un pochino più complessi comprensivi di backend, multilingua, etc..

Sarei molto felice di trovare un provider che mi possa garantire domini+db+mail infiniti, uptime garantito di almeno il 99.5% e la possibilità di e-Commerce per quei clienti che richiedono tale servizio (quindi poter acquistare ulteriori IP/certificati ssl): per quanto riguarda il limite di traffico, non posso stimare quanti utenti i miei clienti potranno avere, dipende anche dai clienti futuri, ma partire con 3gb/mese andrebbe bene, ma devo poter incrementare questo limite in futuro se necessario.

Per quanto riguarda il budget, mi piacerebbe cavarmela con €1000/anno.

I VPS mi attirano parecchio, anche perchè ho visto delle buone offerte, ma vorrei concentrarmi sullo sviluppo dei siti piuttosto che alla manutenzione di un server.

Ringrazio anticipatamente chi mi darà notizie utili!

*UPDATE*

Che ne pensate di MediaTemple? Qualcuno l'ha provato?

ciao e benvenuto, guarda la soluzione migliore nel tuo caso mi sembra un frazionabile :) in tal modo hai tutto quel di cui hai bisogno, con quella cifra trovi buone offerte per giunta, prova a dare unì'occhiata alla nostra sezione Offerte Hosting e se trovi qualcosa posta pure per i consigli ;)

mediatemple, è americano, io sinceramente starei in italia per questo tipo di servizio, anche perchè trattandosi in parte di buon overselling lascerei perdere per il genere di utilizzo che andrai a fare ;)

Ciao Ste, grazie complimenti per l'impegno di un sito+forum così informativo, è un gioiello che in Italia mancava proprio :approved:

Effettivamente, iniziavo proprio a considerare l'idea di un frazionabile visto che ai clienti vorrei garantire un certo tipo di qualità:

Sono un paio di giorni che ho messo gli occhi su due offerte: la prima è di webperte, frazionabile linux (qui), e la seconda è di netjaguar, il piano "Savanna" (qui) che per ben 100€ di meno, apparte banda e disco, mi offre una gran quantità di cose.

beh lasciami dire che sono ottimi servizi entrambi, vedi tu, in webperte hai connettivita italiana, nel secondo americana, nel primo hai spazio illimitato ( di cui sinceramente mi fido poco ) nel secondo 5gb...come detto a me sembrano entrambi ottimi piani davvero, a questo punto devi vedere tu ;)

Grazie netjaguar per la disponibilità ;)

Una volta acquistato il pacchetto Savanna, è possibile poi espandere spazio e banda in un secondo momento? E' possibile acquistare uno o più certificati SSL? E più di 5 indirizzi IP?

Alcuni miei clienti avranno bisogno di poter fare ecommerce, quindi è importante che non mi precluda questa possibilità ;)

Inoltre: per quanto riguarda le "Domain Features", alla voce "Your own nsx.yourdomain.com DNS's" c'è la spunta, significa che, utilizzando il piano come hosting multidominio, ogni dominio avrà i suoi come ad esempio "ns1.domain1.com/ns2.domain1.com" e "ns1.domain2.com/ns2.domain2.com"?

Stessa cosa per l'indirizzo del server di posta?

Ti chiedo questo perchè, certi ISP italiani non permettono la ricezione di posta se il server non ha un servizio di reverse dns: inoltre, se volessi creare un SPF record, potrei avere qualche problema?

@hostinglab: non ho ancora deciso se affidarmi alla connettività italiana o a quella estere: non solo c'è l'offerta americana, ma pure providers come questi sembrano offrire un buon servizio. Dico "sembrano" perchè non ho avuto modo di leggere review estensive..

Ad ogni modo, hostinglab ha offerte per reseller?

Riguardo dell'offerta frazionabile che proponete, qual'è il rapporto numero di account/server?

Grazie per le risposte, e perdonate la lunghezza ;)

Grazie netjaguar per la disponibilità ;)

Una volta acquistato il pacchetto Savanna, è possibile poi espandere spazio e banda in un secondo momento?

Certamente.

E' possibile acquistare uno o più certificati SSL?

Sì, vendiamo piu tipi di certificati, dagli SBS Instant ai Geotrust TrueBusinessID. Per i prezzi, chiedi al nostro commerciale (sales@netjaguar.com)

E più di 5 indirizzi IP? Alcuni miei clienti avranno bisogno di poter fare ecommerce, quindi è importante che non mi precluda questa possibilità ;)

Sì certo, li vendiamo in pacchetti da 5.

Inoltre: per quanto riguarda le "Domain Features", alla voce "Your own nsx.yourdomain.com DNS's" c'è la spunta, significa che, utilizzando il piano come hosting multidominio, ogni dominio avrà i suoi come ad esempio "ns1.domain1.com/ns2.domain1.com" e "ns1.domain2.com/ns2.domain2.com"?

Stessa cosa per l'indirizzo del server di posta?

Sì ad entrambe le domande ;)

Ti chiedo questo perchè, certi ISP italiani non permettono la ricezione di posta se il server non ha un servizio di reverse dns: inoltre, se volessi creare un SPF record, potrei avere qualche problema?

La gestione degli SPF record è supportata da Direct Admin.