Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Quanti domini su quell'ip?

Recommended Posts

... grazie ...

il probl è che con un fm in php vedo tutte le root, ma son così tante che il browser si blocca... come posso fare?

Stavo vedendo un pò il load dei vari nodi di seeweb, e mi è venuto in mente di vedere quanti siti c'erano su http://w-02.th.seeweb.it/

whois.sc non offre più questa funzionalità e non mi ricordo come si chiami.

Quello è un server di Tophost, se glielo chiedi te lo dicono quanti ce ne sono. Io ho chiesto quanti ce ne erano su w-03.th.seeweb.it e mi sembra erano 14.000 (quando ho chiesto).

il probl è che con un fm in php vedo tutte le root, ma son così tante che il browser si blocca... come posso fare?

Basta che conti le entries presenti in /etc/passwd considerato che generalmente oltre agli utenti dei domini c'è root e qualche altro utente di servizio, quindi lo scarto su ~ 10.000 domini è accettabilissimo :)

Basta che conti le entries presenti in /etc/passwd considerato che generalmente oltre agli utenti dei domini c'è root e qualche altro utente di servizio, quindi lo scarto su ~ 10.000 domini è accettabilissimo :)

ma secondo te non usano utenti mysql based?

Scusa ste...

Sì scusami, ho controllato ora ed hai ragione (infatti mi ricordavo usassero LDAP); mi confondevo circa quella famosa simil-intrusione che ha subito qualche tempo fa, con l'output di un ls delle home directory ed un cat /etc/passwd con soli utenti di sistema.

A questo punto ti conviene redirigere l'output di un ls della directory che contiene tutti i nomi dei siti su file per poi contarlo magari tramite wc (wc -l nomefile) anche se probabilmente fai prima a chiederlo direttamente all'assistenza, magari usando una priorità bassa :)

Data l'architettura con server separati, il grande hardware che ha ognuno e la politica dei prezzi (ed offerta del servizio) e quanto hanno detto pubblicamente, il numero di siti web ospitati su un server a regime dovrebbe aggirarsi su 10.000.

In ogni caso consiglio il topic linkato da Ste ;)