Vai al contenuto
andrea.paiola

Nuova policy EU Cookies

Recommended Posts

é una direttiva della UE vecchia di 3 anni che ha modificato la normativa europea del 2003. La nuova normativa è entrata in vigore il 26 maggio scorso in UK (prima in EU insieme con la Danimarca) e che presto vedremo anche in Italia.

 

Diversi miei clienti si stanno già muovendo per adeguarsi alla normativa che prevede multe fino a 500.000 sterline. Vedremo quale sarà il regolamento attuativo italiano

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nuova per l'Italia appunto.

Prima di fare alcunché conviene vedere il regolamento attuativo?

 

Se vuoi aspettare il regolamento attuativo ti consiglio intanto di bloccare tutte le visite dall'Inghilterra e dalla Danimarca. A breve, però, la lista dei paesi che attueranno la normativa aumenterà.

 

Per quanto sia improbabile che l'ICO si occuperà di una tua inadempienza, legalmente saresti a rischio di sanzioni (fino a 500.000 sterline)

 

Visto che si tratta di modifiche sia alla policy della privacy che al software ti conviene iniziare a lavorarci da ora facendo riferimento alla normativa inglese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

quindi tutti i vari prodotti cisco, netgear, dlink etc dotati di un'interfaccia web esposta sul lato WAN dovranno ricevere un aggiornamento altrimenti rischiamo 500k sterline di multa se il nostro router di casa invia un cookie ad un cittadino inglese che tenta di accedere alla pagina di gestione del router tramite wan?

Share this post


Link to post
Share on other sites

×