Jump to content
Sign in to follow this  
matrix845

Automatizzare script php e protezione cartella da accessi

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho creato uno script php , che sincronizza due db e delle cartelle tra due siti du due server distinti.

Bene , questo script si trova sul secondo server , una Vps Centos , e vorrei automatizzarlo ....

Andrebbe lanciato ogni 24 ore , all'1 di notte circa , e so che puo venirmi incontro il buon cron , ma come?

Lo script si trova in var/www/vhost/dominio/httpdocs/cartelladadefinire/script.php

Come posso impostare la cosa?

Ragionandoci su , come chown devo mettere gli utenti del dominio , altrimenti , i file che andrà a scrivere (img) non avranno i permessi giusti.

Gira come ragionamento?

Protezione della cartella.

Pensavo di metterci un htaccess che inibisca a terzi l'accesso , dite che come misura di sicurezza è sufficiente?

Vorrei che nonostante la protezione , non abbia rotture con la routine dello script!

Grazie mille!:zizi:

purtroppo lo script deve girare in php...e su quello non abbiamo problemi...il mio problema è che lo script genera file che hanno come utente apache apache e anche quando copia i file questi hanno suddetti utenti....dove posso sistemarne la configurazione?

Nel file proftpd.conf?

Tnx

il crontab lo puoi fare andare anche come

* * * * * UTENTE operazione

in quel modo sarà eseguita dall'utente che lo effettua

oppure ne metti 2 uno con l'operazione e uno che dia un chown -R

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this