Jump to content
Sign in to follow this  
iettafune

Contatore HITS

Recommended Posts

Non sei l'unico <.<

Ieri mi è arrivata la stessa comunicazione anche a me, ho un hosting semidedicato e pago un'ottantina di euro all'anno e "giustamente" netsons mi ha dato 72 ore per rientrare nelle hits massime consentite da contratto ( 5000 ) oppure di effettuare un upgrade al servizio successivo con cpu dedicata al 60% ... Il bello che il piano hosting successivo consente massimo 10000 hits, e adesso mi aggiro intorno alle 400000 ... Mi chiedo inoltre cosa centri una cpu impostata al 60% con le hits, e ovviamente hanno smesso di rispondermi ai ticket ... Probabilmente l'unica cosa che centra è che da ottanta euro all'anno passerei a pagarne quasi 600 ...

Magari hanno aggiunto questi limiti da pochi giorni, chissà se erano presenti anche a settembre quando ho sottoscritto il contratto!

Comunque oggi dopo un paio di botta e risposta, hanno smesso di rispondere ai ticket proprio quando ho citato la parola 'soldi'... Credo sia la loro unica intenzione!

Tu le HITS le visualizzi con programmi da te installati? Nella home di netsons hai qualche contatore?

Io li visualizzo dalle statistiche del cpanel. Comunque quel parametro è sempre esistito ma non è mai stato applicato, infatti mi ricordo che quando cominciai la mia avventura con loro chiedetti cosa significava e la loro risposta fu :

"Max 5000 Connessioni giornaliere" : non ho capito questo parametro
il numero è puramente indicativo ed infica le visite giornaliere, il valore reale dipende poi molo dalla complessità degli script. Ad esempio mentre 10000 visite ad una pagina html statica non causano problemi anche solo qualche centinaio di visite ad una pagina che richiede decine di secondi di esecuzione possono causare un forte rallentamento del sito.

Inoltre la cosa divertente è che io mi sono dimostrato propenso ad acquistare un servizio di cloud hosting pagando ben 20€ al mese non appena fosse reso disponibile, in quanto un hosting da 600€ che mi permette comunque un 40esimo delle connessioni attuali mi sembra una pazzia ...

A quanto pare si, infatti da quando sto vedendo hanno mandato quell'email praticamente a tutti ... anche perchè 5000 hits giornaliere sono veramente poche, anche un sito statico da 2-3 pagine riuscirebbe a farle facilmente ... Spero che capiranno presto che quel parametro non è sicuramente adatto per un provider nel 2012!

Anche qui è arrivata la loro mail (per altro, col valore sballato di 38000 hits, valore non presente in Awstats).

Sono cliente da anni, mai avuto problemi.

Il fatto che sia la prima volta che arrivi questa mail, unito al fatto che, guardacaso AwStats riporta le statistiche solo a partire da fine ottobre in poi, fa capire che il QoS che limita a 2000hits al giorno gli accessi per la mia tipologia di account sia entrato in funzione "in maniera silente" da poche ore. Evidentemente, devono risparmiare risorse, ed è stato deciso di metterlo in funzione e far rispettare i regolamenti.

Chiedendo delucidazioni, ovviamente, è stato ricordato solo di leggere le FAQ.

Con circa 15000 hits di media, ed un sito straottimizzato in maniera da ridurre connessioni e tempi di caricamento per ottenere punteggi alti in YSlow e GWT, appare evidente che neanche il loro profilo da 10000 hits al giorno sia utilizzabile.

Invito gli altri utenti a segnalare l'entrata in funzione del QoS anche in altri siti, è giusto avvertire i potenziali clienti, in fondo mi sembra un cambiamento importante in quello che era, almeno personalmente, fino ad un annetto fa il miglior compromesso per un hosting in Italia.

NB

L'hotlinking è GIA' disabilitato

qui potete notare le varie lamentele, etc.

E possedendo io stesso un hosting dedicato ritengo sia davvero assurda questa cosa di limitare a 10.000 il numero di file da poter scaricare al giorno. Cavolo, neanche gli hosting gratis hanno questi limiti ._.'

Mi scuso in anticipo in caso sia spam.

Ovviamente, tempestati di critiche giuste, non rispondono più.

Hai voglia di ottimizzare, usare cssmin, unire gli script, usare gli sprite, NON ce la si può fare ad arrivare a 2000 hits al giorno.

La limitazione è folle, e loro perderanno una marea di clienti prima di capirlo.

Così come tanti anni fa fui il primo a consigliare Netsons, sarò il primo a SCONSIGLIARLO ed ad avvertire in tutti i forum a tema di questa novità, in modo che i futuri clienti valutino con attenzione.

Sembra che nelle ultime 48 ore, quasi tutti i clienti (principalmente con hosting condiviso) abbiano ricevuto la medesima segnalazione.

Secondo me, sono semplici allarmismi, sperando di far cassa con immediati upgrade.