Jump to content
Sign in to follow this  
iettafune

Contatore HITS

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Possiedo un blog WordPress su hosting condiviso Netsons.

Ieri mi hanno comunicato di aver superato il limite di connessioni giornaliere (max consentito 2000 hits), linkadomi la loro pagina NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server - Differenza tra Hits e Visite da cui leggo:

Il contatore delle Hits è disponibile in cPanel > AWstats (in caso di Hosting Condiviso le statistiche pubbliche non sono disponibili di conseguenza puo' basarsi su quanto visualizza in home page o utilizzare tools esterni per il calcolo delle HITS)

Quale tools esterno posso utilizzare per calcolare le HITS? Attualmente uso Google Analytics e Histats, ma nessuno dei due offre questo servizio.

Grazie

cloudflare (o incapsula) è l'unico modo che mi viene in mente in grado di conteggiare tutte le hits (immagini, js e css compresi)

mi sa che fai prima a cambiare hosting, dov'è scritto del limite di 2000hits / giorno?

Qui NETSONS - Hosting, VPS, Server dedicati, Housing, Cloud Hosting, Cloud Server - In che cosa consiste il sistema QoS Netsons?

Sul pannello risulta un incremento del +800% (sui 2.000 disponibili).

IMPOSSIBILE: il sito è morto, diventato statico perchè non più aggiornato da mesi, Google Analytics conta poche visite giornaliere e loro continuano a sostenere che le mie HITS sono quasi 15.000.

Ho chiesto spiegazioni, e mi hanno detto di verificarle cercando in rete tools tipo Analytics.

A mio avviso, Analytics non concede questo servizio!

Stavo così bene su Aruba, ho voluto cambiare per risparmiare 20€/anno e questo è il risultato!

Ma cloudflare e incapsula, sono tools in stile Google Analytics in cui basta aggiungere una riga di codice nel footer?

no, cloudflare e incapsula intercettano tutto il traffico verso il tuo sito, lo processano loro (e contano tutto) e fanno da tramite con il tuo hoster.

Non credo esistano altri metodi per conteggiare le hits ... per esempio ogni volta che clicki questo link:

http://s.ytimg.com/yts/img/logos/youtube_logo_standard_againstwhite-vflKoO81_.png

viene conteggiata una hit e come vedi non ti viene servito alcun codice...

sicuramente è più semplice tornare in aruba che non mettersi a trovare una via per conteggiare le hits e diventar matti tra cloudflare e simili :|

In ogni caso anche se le conteggi non ti cambia nulla... sempre meno di 2000 devi farne e se loro ti dicono che le superi e non rientri in tale piano non ci puoi fare molto :S

Sai perchè mi puzza? Perchè sotto hanno scritto: Attenzione: Ha ancora a disposizione meno di 72 ore per risolvere eventuali problematiche o richiedere un upgrade al servizio consigliato per evitare che il servizio venga sospeso.

Forse è quello il loro unico interesse! Vergognoso!

Caso strano nelle FAQ hanno scritto che per gli hosting condivisi non offrono un sistema di conteggio/visualizzazione HITS, e proprio su questa cosa si inventano un finto esubero di accessi!

se awstat riporta tale numero di hits difficilmente sbaglia perché legge i log (in cpanel dovresti avere accesso ai log completo... scaricali per intero e conta le visite la dentro: trovi vari tools sul web in grado di analizzare i logs di apache)

(magari qualcuno sta facendo hotlinking con una tua immagine?)

il limite di 2000hits è la prima volta che lo sento legato ai loro piani, per questo chiedevo se c'è una pagina dove vengono esposti tali limiti così da capire che limiti hanno i vari piani

Infatti ho appena bloccato hotlinking!

Loro scrivono:

Hosting Condiviso:

PHP:

memory_limit: 256M

post_max_size: 256M

max_execution_time:300 secondi

max_input_time:600 secondi

upload_max_filesize: 256M

SMTP:

Max 1000 Email/Ora per dominio

Connessioni/Processi/CPU:

Max 30 Connessioni/Secondo

Max 2000 Connessioni giornaliere (che cosa sono le Hits?)

Max 10 Processi Contemporanei al secondo (Ogni processo serve dalle 250 alle 500 richieste)

Il limite di tempo di esecuzione per ogni processo che utilizzi più dell'85% di un singolo core varia dai 60 ai 180 secondi

Connettività:

Nessun limite di traffico su linea 100Mbit

MySQL:

Le Query MySQL consentite sono esclusivamente quelle con tempi di elaborazione inferiori ai 3 secondi.

Il numero massimo di occorrenze esaminate in una query MySQL non può superare le 10.000.

La dimensione massima di un database non deve superare 100MB di spazio.

Il numero di tabelle del database non deve essere superiore a 500.

non so quanto valga il tuo tempo, ma solo per scrivere questo thread e cercare le info che ti servivano tempo che il risparmio di 20euro te lo sia già "mangiato" :D

Hai ragione però mi sento preso in giro, e siccome il servizio l'ho pagato, vorrei usufruirne in modo adeguato rispettando le regole, ma in questo caso dubito di averle violate.