Jump to content
Sign in to follow this  
mistersimpson

Aggiungere domini a vps

Recommended Posts

Ciao a tutti sono uno studente informatico, sto per iniziare un'attività di webmaster e stavo guardando le offerte dei vps dove depositare i siti che saranno creati. Se compro un vps all'estero da un'azienda che però non mi permette di registrare domini come posso aggiungere nuovi domini? Se un mio cliente ha già il suo dominio posso trasferirlo sul mio vps gratuitamente e come? Grazie

ciao e benvenuto su HT :) allora la vps puoi comprarla benissimo all'estero, per i domini, basta farli puntare con i dns sulla tua vps ( avrai un ip dedicato ) ...per la registrazione dei domini, puoi effettuarla presso qualsiasi manteiner, ai tuoi clienti fai puntare i dns sul tuo vps oppure se scade anche il loro dominio, o vogliono spostarlo puoi farli trasferire presso un nuovo mnt e ugualmente puntare tramite dns al vps :)

Qualcuno mi può spiegare come posso fare puntare più domini al mio VPS con unico IP? so che si utilizzano i DNS, se compro i domini da un'azienda che mi da la disponibilità anche dei DNS come posso fare puntare i domini al mio VPS? grazie

allora cerco di spiegare meglio :) in cpanel hai la gestione dei domini, ora io non conosco molto bene cpanel e vado a memoria pero dovresti avere add domains come voce per aggiungere nuovi domini. Bene, prima di tutto quindi crea dal pannello i nuovi domini che andrai ad ospitare. Ora quando hai fatto tutto il webserver della tua vps è impostato per ricevere su un unico ip le richieste dei domini configurati. Ora nel pannello di gestione di ogni dominio, modifichi i dns inserendo l'ip della vps...in tal modo verranno aggiornati e il tuo sito sarà visibile sulla vps. Questa operazione per tutti i siti che vai ad ospitare…

se compri da un'azienda che da gestione dns, come detto, aggiorni i record dns con il nuovo ip della vps e sei a posto. Ecco ricorda di creare i vari record che ti servono e per la posta di impostare il record mx, anche questo facendolo puntare all'ip della vps ;)

Qualcuno mi può spiegare come posso fare puntare più domini al mio VPS con unico IP? so che si utilizzano i DNS, se compro i domini da un'azienda che mi da la disponibilità anche dei DNS come posso fare puntare i domini al mio VPS? grazie
La maggior parte dei server web gestisce i virtual hosts. Quindi basta che fai puntare il dominio all'IP della tu VPS e sarà Apache/IIS/LightHTTPD... o chi per loro a fare il resto.

Buona permanenza su HT.