Jump to content
Sign in to follow this  
walM

Effetto cinema

Recommended Posts

Puo' sembrare una domanda strana e stupida, forse lo è, ma qualcuno sa come realizzare l'effetto fermo immagine in movimento amatorialmente ?

Es. mentre qualcuno salta la camera gli gira intorno, ma lui resta fermo a mezz'aria.

Grazie ( so già che nessuno risponderà ).

Se vuoi fare una foto, devi seguire il soggetto con la macchina fotografica prima di fare la foto e continuare a seguire il soggetto, in moto costante finché il diaframma non si richiude.

Non "andare in prduzione" subito. Fai prima qualce prova. E' facile, non immediato.

Se hai la possibilità di regolare aperture di diaframme e tempi macchina, cerca di aprire molto e per poco tempo così oltre ad essere più semplice la foto e "congelare" meglio il soggetto, il sottofondo prende un po' di sfocatura.

EDIT: Ah! Vuoi fare una roba livello Matrix? Si può, ma devi sincronizzare almeno 25 fotocamere attorno al soggetto (per avere la durata di 1 sec).

La tecnica per ogni singola foto, è quella che ti ho detto sopra e ricorda che il soggetto lo devi prendere in diagonale altrimenti si vedono le fotocamere in sfondo.

eh beh, è cosi che si arrotonda, di giorno installare debian e ws2003, di notte registi di film a luci rosse ( altrimenti come sapresti creare questi effetti? )...luca cosa fa? direttore della fotografia? :D

Di giorno veramente progetto carrozzerie per veicoli speciali e installo Debian e WS2003.

Di notte faccio l'attore di film a luci rosse. E' finito il campionato e le ragazze devo pur "usarle" in qualche modo! :asd:

Se vuoi fare una foto, devi seguire il soggetto con la macchina fotografica prima di fare la foto e continuare a seguire il soggetto, in moto costante finché il diaframma non si richiude.

Non "andare in prduzione" subito. Fai prima qualce prova. E' facile, non immediato.

Se hai la possibilità di regolare aperture di diaframme e tempi macchina, cerca di aprire molto e per poco tempo così oltre ad essere più semplice la foto e "congelare" meglio il soggetto, il sottofondo prende un po' di sfocatura.

EDIT: Ah! Vuoi fare una roba livello Matrix? Si può, ma devi sincronizzare almeno 25 fotocamere attorno al soggetto (per avere la durata di 1 sec).

La tecnica per ogni singola foto, è quella che ti ho detto sopra e ricorda che il soggetto lo devi prendere in diagonale altrimenti si vedono le fotocamere in sfondo.

Grazie Niky ma io non ho 25 fotocamere :cartello_lol: .

Per questo chiedevo se si poteva fare qualche accrocco con risultato assolutamente non professionale. :)

Si può fare spostando la fotocamera di volta in volta.

Dipende sempre da che soggetto devi riprendere. Se è un atleta che fa un salto, la vedo impossibile. Se invece è un oggetto è molto più semplice.

Dimmi il soggetto che mi faccio venire qualche idea.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this