Jump to content
Sign in to follow this  
satifal

PHP e librerie PEAR e mcrypt

Recommended Posts

Innanzitutto un saluto al forum dato che mi sono registrato da poco. Vengo subito al dunque. Posseggo un server virtuale su aruba con OS Linux. Avrei bisogno di installare le librerie PEAR per PHP in quanto ho necessità di utilizzare alcune funzioni riguardanti la crittografia RSA persenti in esse.

In locale con SO Windows XP tutto ok. Ho scaricato le librerie e modificaro php.ini facendole includere. Lo stesso per il modulo mcrypt che ho aggiunto come estensione. Sul server virtuale ho utilizzato il comando "yum install php-mcrypt php-pear", ma continuo a non vedere le librerie. Cosa mi manca? Tutti i consigli sono bene accetti.

Inoltre avrei bisogno di un altra informazione. E' possibile accedere al server virtuale tramite FTP? Accedo tranquillamente via FTP ai domini ospitati, ma non riesco ad accedere al server stesso al quale ho accesso tramite Plesk e SSH, ma come faccio ad esempio ad effettuare upload di file e/o applicazioni?

Grazie a tutti e scusate se le domande potrebbero risultare banali, ma sto facendo esperienza.