Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Semi-sondaggio, Server dedicati e consumi mensili di traffico

Recommended Posts

Da un'idea nata in questo topic, sarebbe interessante iniziare a postare quali sono i consumi medi di traffico mensile per le diverse tipologie di servizi, es gameserver, hosting di tot siti di tale tipo ecc

Logicamente avere dati certi e statistici è difficile, serve però per fare chiarezza e fornire un'idea valida a chi si appresta a scegliere un servizio dedicato che offre tot gb di traffico mensile.

L'invito è quindi quello di postare quanti gb di traffico mensile consumate con il vostro server dedicato/VPS(vale comunque il discorso) e per quale utilizzo, ad esempio : 100gb mensili, sito+forum con 2000 utenti e 200 collegati oppure 1000gb sito con filmati streaming e 100 collegati

mi sembra una buona idea, grazie a chi vorrà partecipare :approved:

Ho fatto un conto basandomi sulla media della banda in uscita. Spero di non aver sbarellato come l'ultima volta in cui ho riportato dei numeri:

284765.625 GB o facciamo che fare 285TB. Questo da quando ho iniziato ad hostare le gallerie sui miei server. Sorvolo sulla tipologia di servizio che tanto ormai si sa.

Ho fatto un conto basandomi sulla media della banda in uscita. Spero di non aver sbarellato come l'ultima volta in cui ho riportato dei numeri:

284765.625 GB o facciamo che fare 285TB. Questo da quando ho iniziato ad hostare le gallerie sui miei server. Sorvolo sulla tipologia di servizio che tanto ormai si sa.

quanti visitatori? :fagiano:

tipologia: immagini e video giusto?

quanti visitatori? :fagiano:

tipologia: immagini e video giusto?

Riguardo i visitatori ti posso dire che non ne ho la piu' pallida idea. Il tutto e' spalmato su piu' servizi. Dopo controllo.

Come contenuti 15% immagini, 80% video, 5% html/php.

Si', mensili.

:lode::lode: mi inchino a lei, grande sovrano della rete

dai, dacci una stima dei visitatori... nn tenrrmi così in sospeso!

:lode::lode: mi inchino a lei, grande sovrano della rete

dai, dacci una stima dei visitatori... nn tenrrmi così in sospeso!

2,500,000 hits al giorno. Al massimo rettifico poi.