Jump to content
Sign in to follow this  
allanh

Internaziolizzazione in diverse lingue con Php

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho letto la guida per creare un sito multilingua su hostingtalk, e devo dire che mi ha dato diversi aiuti, fin troppi :) e mi sono confuso

Da diverse soluzioni, ma non so cosa imparare, vorrei imparare il migliore, così da non dover cambiare in futuro :)

gettext sembra ottimo per il fatto che io passo la stringa reale e lui in base la lingua impostata mandera in stampa il risultato, ma se devo ricompilare e quindi riavviare il server per ogni modifica, non mi sembra il massimo.

Con gli altri es. zend translate, è come utilizzare un file con una coppia key=>value (csx.. array.. accetta diverdi tipi) per ogni lingua.

Così però, visto che devo tradurre tutto, significa che al posto di ogni campo dei menù, nelle intestazioni delle tabelle, frasi ecc.. avrò tipo $t->_('str_RegistrNome'); , quindi potrebbe creare confuzione non avere la frase completa, anche se avevo pensato di usare come key la frase completa, ma non penso sia una pratica corretta, meglio mantenerlo più snello.

Però volevo imparare uno strumento valido, mi domandavo se sto facendo la cosa corretta, forse conviene usare zend translate.. è gratis è dovrebbe essere ottimo anche per progetti molto complessi..

Che dite.. ?

Grazie ancora del vostro aiuto..

Ciao! :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this