Jump to content
Sign in to follow this  
Redazione Hosting Talk

Cloud Computing in Italia: la lista dei principali provider e le funzionalità

Recommended Posts

Consiglio: rileggere sempre prima di pubblicare: "ha creato una cloud IaaS basata su OpenStack con una forte integrazione nei suoi servizi e un modello di tariffazione totalmente"

Totalmente cosa?

Sistemato, era saltata una parola in fase di impaginazione, grazie.

Giusto per dare il mio contributo,

Seflow non sarà citata nell'articolo di oggi di Stefano, ma comunque è stata citata nel primo articolo di introduzione di cloudtalk: Cloud italiano, le ultime “nuvole” nate ed il perché del fenomeno - CloudTalk.it

e altre volte sempre nello stesso sito: SeFlow annuncia nuovi prezzi per eCloud - CloudTalk.it

Quali compagnie italiane di cloud computing mancano di cui non ci si occupa? Serverplan e poi? E' giusto scatenare questo putiferio per una compagnia mancante?

Quando ho risposto all'articolo l'ho fatto non perchè mancava seflow o serverplan o pinco pallino ma perchè mettevo e continuo a mettere in dubbio l'autorevolezza dell'articolo in quanto vengono citati tra i principali provider solo quelli che hanno banner pubblicitari su HT. Ovvio che HT visto che si occupa di questo settore parlerà dei servizi che vengono lanciati da seflow o quelli di serverplan o quelli dell'azienda XXXX ma allora l'articolo doveva avere come titolo alcuni provider cloud e funzionalità , e in questo caso mi sarei stato zitto, ma se leggo principali provider e guarda caso sono solo " aziende amiche" scusate sono legittimato a pensare male. Poi ci mancherebbe il forum è un posto virtuale di scambio di opinioni in modo civile e accetto la risposta di ste anche se non sono affatto concorde.

Io rispondevo per quanto riguarda CloudTalk, visto che tu hai citato cloudtalk nella tua critica. Non mi occupo degli articoli di Stefano. In articoli tipo questo sono citati anche Seflow, e offerte tipo quella di Vodafone e Telecom che non sono sponsor, quotidianamente si parla anche di servizi potenzialmente avversari degli stessi sponsor che compaiono nella home page.

Messaggio scritto da Lidia (Utente Anonimo) attraverso il portale.

Vorrei segnalarvi un altro provider Cloud interessante.

fastera Srl di Varese propone servizi cloud su misura: Server Virtuali, Ambienti di lavoro virtuali, VPN e altre soluzioni.

Il modello di pagamento è pay per use, le risorse sono configurare su misura e sono associate a dei crediti. l'utilizzo giornaliero di una risorsa consuma un credito.

vi invito a visitare il sito www.fastera.com

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this