Jump to content
Sign in to follow this  
andrea.paiola

Offro sito Ruby on Rails gratuitamente

Recommended Posts

Siccome lavoro a Milano trascorro parecchie ore in treno e voglio impratichirmi con Ruby on Rails, vi offro gratuitamente la realizzazione di un sito Web ( del valore commerciale di migliaia di euro ).

Sul treno ve lo svilupperei. In cambio mi regalate un piccolo portatilino tipo un IBM ThinkPad usato pentium 4 o giù di lì... insomma qualcosa di usabile... ci installo su un Linux e lì sopra sviluppo il sito.

che ne dite? :D

ovvio... e anche i tempi di consegna del sito non sono certi... però:

1) io sono una persona seria ( nei limiti del possibile :D )

2) il portatile varrà 200 euro?

3) il sito magari vale 2000 o 3000 euro?

poi sai come sono fissato col codice lato client percui almeno quello sarà ottimo ( tra l'altro dai possiamo anche dire che non sono proprio a digiuno neanche di programmazione lato server in generale... ovvio che un dll ne sa di più, ma anche lui poi non sai quando consegna :asd: )

lo sviluppo diciamo nel "tempo libero", ma poi si ritrovano un buon "prodotto" a costo "quasi zero"

...se sei avvezzo al buon vino il massimo che ti posso offrire è una bevuta ... però poi il sito non so se viene bene ( a me vengon bene le routine di interrupts "nested" ma lì devo essere proprio sbronzo sennò ...)

P.S:

Ma ruby non è stato messo in un cantuccio per un decennio e più ?

Ora si scopre che è un buon linguaggio bello "espressivo" ?

Io onestamente non ne approvavo la filosofia simile a quella di smalltalk per cui ti devi portar dietro tutto il framework nella tua applicazione ... ma si sa ora che lo fa pure il .net certi tabù cadono

Ma ruby non è stato messo in un cantuccio per un decennio e più ?

Ora si scopre che è un buon linguaggio bello "espressivo" ?

Io onestamente non ne approvavo la filosofia simile a quella di smalltalk per cui ti devi portar dietro tutto il framework nella tua applicazione ... ma si sa ora che lo fa pure il .net certi tabù cadono

sono un po' di anni che Ruby on Rails è divenuto famoso :zizi:

come espressività forse Python è leggermente superiore, ma la cosa bella di Ruby è che è moooolto sintetico

Rails inoltre velocizza enormemente lo sviluppo... activeobjects, helper eccetera

quindi Ruby on Rails è una figata perchè scrivi pochissimo codice molto manutenibile per una serie di meccanismi interni a Rails :sbav:

soprattutto l'interfacciamento col db e la gestione è sbavevole

il framework Rails se vuoi lo usi, ma mica sei obbligato... poi te parli di applicazioni, ma per me son siti Web... è quell'aspetto che mi interessa ^^

ecco un'altra cosa figa che mi piacerebbe fare è studiare Python ( visto che adesso lo stanno mettendo dappertutto ) e un framework suo... Django se non sbaglio :fagiano:

meno sintetico comunque

sono un po' di anni che Ruby on Rails è divenuto famoso :zizi:

come espressività forse Python è leggermente superiore, ma la cosa bella di Ruby è che è moooolto sintetico

Rails inoltre velocizza enormemente lo sviluppo... activeobjects, helper eccetera

quindi Ruby on Rails è una figata perchè scrivi pochissimo codice molto manutenibile per una serie di meccanismi interni a Rails :sbav:

soprattutto l'interfacciamento col db e la gestione è sbavevole

il framework Rails se vuoi lo usi, ma mica sei obbligato... poi te parli di applicazioni, ma per me son siti Web... è quell'aspetto che mi interessa ^^

ecco un'altra cosa figa che mi piacerebbe fare è studiare Python ( visto che adesso lo stanno mettendo dappertutto ) e un framework suo... Django se non sbaglio :fagiano:

meno sintetico comunque

...io comunque per mia deformazione professionale son allergico al 99% dei linguaggi di script ... o meglio al 99% dei linguaggi interpretati. Sarà che lavoro su cose che richiedono massimo controllo e tempi di latenza di risposta bassissimi (tipo un interrupt appunto) .

Ovviamente se ci devi fare un sito web scegli il linguaggio che + ti aggrada e semplifica il lavoro ... ma certi linguaggi proprio non li digerisco ... :fagiano:

guarda fosse per me userei solo ADA, contento? ^^

anzi facciamo che scrivo direttamente in liguaggio macchina e facciamo prima? ^^

il fatto è che più ti allontani dal linguaggio macchina, ossia più usi un linguaggio di alto livello, e meno devi scoppiare di testa per programmare... è lo stesso motivo che mi fa usare un framework ^^

vabbè posso sempre studiare AWS dirai tu...

:D

no seriamente: l'usare un framework come RoR ti permette di cambiare per esempio database da MySQL a PostgreSQL e non avere problemi ^^

ricordati comunque che questo non è il mio lavoro: lo faccio solo per cultura personale... io sono specializzato nel lato client ^^

sto tenendo d'occhio ebay e qualcosa di interessante sta uscendo... secondo voi un IBM THINKPAD T23 va bene? :fagiano:

sarebbe un pentium 3

1.130 MHz

con 256 mega di ram e hard disk da 30 giga

http://cgi.ebay.it/NOTEBOOK-IBM-THINKPAD-T23-PC-PORTATILE-LAPTOP-ottimo_W0QQitemZ250139021782QQihZ015QQcategoryZ31552QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

a me sembra ottimo... tra l'altro lo stesso modello lo sto usando in ufficio per testare con IE7 :fagiano:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this