Jump to content
Sign in to follow this  
Loris8893

Trasferimento di grande portata

Recommended Posts

Salve a tutti :icon_wink:

Qualche giorno fa ho trasferito il mio sito web personale ( Home ) da TopHost (servizio che spero di dimenticare presto) a Netsons con un piano di hosting condiviso (che mi andava alla fin fine a costare sui 5€ in più all'anno).

Dato che mi trovo particolarmente bene su questo provider volevo trasferire anche un mio sito un attimo più corposo ovvero:

IMGMLP

....che è un images hosting che in 6/7 mesi ha macinato sulle 10.000 immagini, riempiendo bene o male 5GB. Era partito come sito ad uso personale, ma poi amici l'hanno passato ad amici, ed ormai è dato in pasto alla massa. :icon_rolleyes:

Tale sito ovviamente non lo andrò a mettere sul semplice Hosting Condiviso di Netsons ma sul Semi-Dedicato.

E qui mi nascono tali domande:

1. Secondo voi Netsons è una buona scelta per questo genere di sito?
  2. Occupando tutto questo spazio potrei rischiare la sospensione dell'account per eccessivo uso di risorse sebbene viene indicato spazio illimitato?
  3. Aruba potrebbe essere una buona alternativa (ho già avuto a che fare con Aruba in passato per 4 anni)?

Ma specialmente la domanda che mi pongo maggiormente è:

Esiste un modo per trasferire tutti questi 5GB da un hosting all'altro senza dover scaricare tutto sul proprio computer tramite filezilla e ricaricare sull'altro hosting?

Perchè a scaricare 5GB ci metto anche massimo 2 ore (avendo un download di 15Mb/s in media), ma poi con un upload che va massimo a 80Kb/s la vedo dura caricare 5GB. :frown:

Purtroppo mi trovo in questa situazione abbastanza drammatica di non voler rimanere su un servizio scrauso come TopHost, ma di non aver modo di farlo per colpa della connessione. :icon_dho:

Qualcuno mi potrebbe gentilmente dare una mano? grazie mille a chiunque mi risponderà ;)

Guest Genial Host

Io ti consiglierei un cloud hosting, è una soluzione "potente" e molto flessibile....

Guest Genial Host

..... dimenticavo, credo che se contatti un buon Hosting ti possano aiutare a trasferire il tutto.

..... dimenticavo, credo che se contatti un buon Hosting ti possano aiutare a trasferire il tutto.

Ho provato già qualche settimana fa a chiedere sia a Netsons che ad Aruba ed in poche parole mi hanno detto di arrangiarmi da solo per quanto riguarda il trasferimento. :icon_rolleyes:

Guest Genial Host

In effetti le grandi società hosting italiane sono poco inclini ad offrire il servizio ( cosa ben diversa all'estero ), dovresti trovare un servizio Hosting più a misura d'uomo. E qui mi devo fermare.... ce ne sono comunque diversi.

Ciao.

GenialHost: finiscila li con queste risposte :) Quando la tua richiesta di accreditamento verrà accettata (se verrà accettata) sarete autorizzati ad apparire come provider.

Per l'utente: la domanda più tecnica ha risposta positiva, si esiste il modo a patto che il provider te lo faccia o lo faccia tu se hai accesso da shell. Ci si connette in FTP all'hosting esistente dal server nuovo e si prendono i file che servono, senza passare dal tuo PC; per quanto riguarda il trasferimento, senti un po' di hosting provider più piccoli disposti a farlo, Aruba non credo proprio se ne occupi, mentre società più piccole, anche con canoni ad hoc, possono farlo senza problemi.

Per le altre:

1. Secondo voi Netsons è una buona scelta per questo genere di sito?

Si come altri provider, è un provider che si affida a KPNQwest per ospitare i suoi server e sulla scena da alcuni anni, nella fascia media.

1. Occupando tutto questo spazio potrei rischiare la sospensione dell'account per eccessivo uso di risorse sebbene viene indicato spazio illimitato?

Si il rischio c'è sempre, illimitato non esiste, se consumi troppe risorse i contratti prevedono la sospensione dell'erogazione e al pari anche l'annullamento del contratto. Succede di rado, soprattutto con Aruba e grandi operatori, ma succede e non sai mai quando anche :) Meglio andare anche da questi, ma con piani non illimitati, insomma avere delle garanzie

1. Aruba potrebbe essere una buona alternativa (ho già avuto a che fare con Aruba in passato per 4 anni)?

Un consiglio, ho visto il sito: questi siti consumano risorse e danno pochi introiti. Se il bilancio fra le due cose non esiste riesci a mantenerli ma non a farli scalare a dovere. Quando avrai 500 GB (se succederà) dovrai avere costi più elevati e così via, insomma strutturare business e servizio; ora 5 GB sono nulla, ma inizia a pensarci bene, se deve rimanere un hobby, senza garanzie, allora si va bene un hosting come Aruba con piano base illimitato, ma altrimenti devi guardare a soluzione diverse, da Aruba o altri, ma comunque soluzioni strutturate (vedi cosa è il cloud storage). Spero di averti chiarito le idee, chiedi per altro :)

Edited by Ste

Guest Genial Host

Ciao Ste, ne approfitto per chiederti subito di stracciare la mia richiesta ed ora provvedo a cancellare il mio account, detesto dar fastidio e tolgo il disturbo.

Ciao e grazie.

Grazie per le risposte :D

Per caso Ste, non mi sapresti dire se quell'operazione di cui parlavi...

si esiste il modo a patto che il provider te lo faccia o lo faccia tu se hai accesso da shell. Ci si connette in FTP all'hosting esistente dal server nuovo e si prendono i file che servono

...è possibile con Netsons vero? o.0

E per caso come operazione è semplice (come usare filezilla ad esempio) o è qualcosa di già più complicato?

se deve rimanere un hobby

Si beh, ovviamente non pretendo di diventare Imgur xD

Fare questo genere di siti è puramente per l'appunto un hobby :icon_rolleyes: