Jump to content
Sign in to follow this  
Giardo

Vps con mail-server esterno

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

Questa è la mia attuale situazione:

- VPS con Buyvm.net

- Domini gestiti da ovh.it

La mia VPS ha in hosting diversi siti wordpress, aventi tutti i domini registrati presso OVH. Per quanto riguarda la mail non ho mai avuto la necessità di avere più di un indirizzo per dominio e nemmeno molto spazio, quindi mi sono sempre affidato all'indirizzo mail gratuito che ovh fornisce di default.

La mia domanda è, visto che non ho l'esperienza necessaria per configurare e gestire un server mail, è possibile indicare alla vps di inoltrare tutte le sue mail in uscita verso i server di ovh?

Mi spiego meglio... mettiamo che ho un dominio pincopallino.com associato ad un sito wordpress ed una casella mail admin@pincopallino.com - Come posso dire alla vps che tutte le mail in uscita dal sito wordpress pincopallino.com (reg utenti, notifiche commenti, ecc...) devono essere spedite al destinatario utilizzando admin@pincopallino.com (che risiede sui server ovh)?

Grazie per l'aiuto!

Al momento ho utilizzato il plugin per wordpress WP Smtp per permettergli di collegarsi direttamente al server ovh per l'invio delle mail. A questo punto mi sorge un altro dubbio...

Se volessi evitare il plugin? cosa dovrei installare?

E conseguentemente: come posso configurare il server in modo che, a seconda del dominio a cui appartiene la mail, si identifichi ad un mailserver differente?

E conseguentemente: come posso configurare il server in modo che, a seconda del dominio a cui appartiene la mail, si identifichi ad un mailserver differente?

no...

controlla se lo fa wp senza plugin .. mi ricordavo di un'opzione simile già presente di default (ma potrei ricordare male)

Ho provato a guardare direttamente su wordpress...