Jump to content
Sign in to follow this  
Nanuciao

Mi serve un VPS - Nessuna esperienza

Recommended Posts

Ciao a tutti,

causa traffico molto elevato, il mio hosting mi sta facendo capire che i miei giorni con lui sono contati... :frown:

Ho un sito in .php con 500.000 pagine viste al mese e un forum in .php (SMF) con 5000 utenti e alcune migliaia di messaggi al giorno.

Ovviamente, ho bisogno di un VPS ma non ho alcuna competenza tecnica.

Quale provider mi consigliate?

Ho sentito parlare bene di montecarlohosting.com ...

Qualcosa di italiano?

Nanuciao

è che sto periodo è di moda il vps ... mica ho capito perchè ... se uno non sa gestirlo e deve prendere un vps per 1 sito solo (quindi deve prenderlo managed) a sto punto si fa un hosting semidedicato (risorse burst per assorbire i picchi cosa che il vps non ha) e ha risolto ....

mah .... le mode ....

è che sto periodo è di moda il vps ... mica ho capito perchè ... se uno non sa gestirlo e deve prendere un vps per 1 sito solo (quindi deve prenderlo managed) a sto punto si fa un hosting semidedicato (risorse burst per assorbire i picchi cosa che il vps non ha) e ha risolto ....

mah .... le mode ....

Grazie per le risposte!

Ho pensato al vps perchè non conoscevo l'hosting "semidedicato": di che si tratta?

Quali sono i migliori provider?

Sono disposto a spendere, diciamo, 6-700 euro l'anno... posso spingermi fino a 1000...

Fatemi sapere: non ho sentito molto parlare in giro di questa soluzione!

Nanuciao

E' una soluzione di hosting nella quale puoi creare infiniti domini, caselle di posta, ecc... L'unico limite che ti viene imposto è lo spazio disco, di solito.

Però la manutenzione del server è a carico del provider.

Posso chiederti quanto traffico genera questo sito (in GB/mese)?

Io penso che anche un ottimo hosting shared potrebbe andare bene, purchè tu chieda al nuovo fornitore se le macchine che utilizza per lo shared sono idonee a gestire un carico simile. Se ti dice di sì e rientri nei limiti di un pacchetto di hosting condiviso non vedo perchè imbarcarsi nell'impresa di un VPS...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this