Jump to content

Recommended Posts

Ciao sono d'accordo con te ma i backup li differenzio in due tipi: quelli dominio per dominio sono sulla stessa macchina, quelli completi sono all'esterno . La cosa che mi lascia perplesso è che su Aruba il server dedicato non può essere virrualizzato. Altrimenti lo avrei scelto subito.

i backup van fatti sempre fuori dal server, a parte magari qualcosa di estemporaneo che ti serve una tantum e che fai prima a fare in locale. ma e', appunto, un fatto estemporaneo e non la normalita'.

il suggerimento di guest e' corretto, anche perche' dipende dalle caratteristiche che ti servono (ed e' per questo che te le chiedevo) e dire che sono "600 semplici domini e 1700 caselle mail" e' un po' vago :)

per quanto riguarda seeweb, quando fai il "preventivo" nella sezione helpdesk scegli global assurance; ho fatto al volo un preventivo li' e per 377 euro + iva al mese (quindi rientrando nel budget, ma senza le caratteristiche hw che devi prendere e' difficile stimare bene la cosa) hai un cloud server con queste caratteristiche:

• CPU: 4 core
  • RAM: 8 Gb di ram
  • HDD: 200Gb (come detto i backup van fatti fuori)
  • IP: 8 ulteriori
  • BANDA: 100mbit
  • BACKUP: tivoli giornaliero
  • MANAGED: global assurance
  • PANNELLO: Plesk con domini illimitati

ciao

Edited by DonChisciotte
aggiustata configurazione

Proprio per evitare di rifare il trasferimento sto cercando una soluzione definitiva. Inoltre ora mi stanno arrivando richieste di caselle da 10 GB e non posso prendere una cloud da 200 GB quando in un anno arriverò facilmente a 500 GB. Inoltre ho bisogno di un servizio managed

per caselle da 10gb sinceramente è meglio usare servizi esterni .. molto più sicuri ed affidabili.. (a mio avviso)

diciamo che in caso di failure è molto più rapido fare il restore di 200gb da un backup che dover fare il restore di 1 o 2 TB di dati in modo da ridurre al minimo il disservizio per l'utente.

Proprio per evitare di rifare il trasferimento sto cercando una soluzione definitiva. Inoltre ora mi stanno arrivando richieste di caselle da 10 GB e non posso prendere una cloud da 200 GB quando in un anno arriverò facilmente a 500 GB. Inoltre ho bisogno di un servizio managed

ok, allora ricapitolando, fino a poco fa avevamo capito che dovevi gestire "600 semplici domini e 1700 caselle di posta" e che hai occupati "140 Gb di hd".

poi hai tirato fuori che vuoi 2Tb di spazio perche' fai i backup di 1 mese e t'abbiam detto che i backup si fanno fuori dal server, quindi hai ribattuto dicendo che ti stanno chiedendo le caselle da 10Gb e quindi devi avere lo spazio sul disco.

ok, acquisito il concetto che tu vuoi 2Tb di hd (e poi boh, secondo te il resto dell'hardware non conta?), non ti resta che optare per un server (o piu' server) dedicato e relativa gestione sistemistica.

a spanne, molto, io ti consiglierei un server da SeFlow e con 266 euro + iva / mese hai:

• Intel Xeon E3 1230
  • 16Gb RAM
  • 2x 2 Tb Sata
  • Controller RAID Adaptec 9650
  • 5 Indirizzi IP
  • 100Mbit
  • 20Tb traffico
  • Backup: 700Gb tramite R1 (e' il massimo consentito)
  • Assistenza Managed Completa BBMSupport+ASL
  • Centos 6
  • Plesk domini illimitati

ciao

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this