Vai al contenuto
Ste

Il nuovo HostingTalk.it

Recommended Posts

Ciao a tutti, ieri sera dopo molto lavoro siamo riusciti a mettere online la nuova versione di HostingTalk.it. Il lavoro che ci aspetta non è finito, e vi darò i dettagli in un articolo nelle prossime ore, ma vorremmo ovviamente pareri, consigli, critiche e quanto altro vi passi per la testa :) Grazie!

ah : Homepage :approved:

bellino,

homePagePrimaryPostTitle e homePagesecondaryPostTitle si confondono un pò troppo attualmente,

differenziarle con opacity e/o border e/o (differente ) color overlay nn sarebbe male.

riguardo al pubblicità nel backgroundBannerLink, ccpisco che 'uniformazione' o restrizione delle palette per data categoria

merceologica lo stà imponendo, ma Urge differenziare i colori o i bg, se non altro perchè si capisca Cosa è pubblicità e cosa

non lo è, a mio parere.

Sicuramente un passo avanti ma penso che continuerò a non utilizzarla perchè (parere personale) si è bombardati da davvero troppi contenuti. È una cosa che ravviso anche su siti con una home simile come hwupgrade o anche sui siti di informazione online. Preferisco leggere quello che riesco ad intercettare dai vari forum che linkano ad articoli o dai motori di ricerca. Sono certo che così facendo me ne perderò molti interessanti ma tant'è. Preferirei una bella interfaccia minimal che sappia presentare i contenuti senza bombardarmi ma capisco che è una sfida difficile ed anche rischiosa visto che tutti sono abituati ad home page così cariche e cosi ridondanti di questi maledetti pulsantini e contatori social che ho già imparato a sopportare.

Modificato da revhosting

penso che le interfacce minimal piacciano a tutti, purtroppo però i contenuti da presentare sono tanti e non potevamo fare una scelta in quanto ogni contenuto vale come gli altri, abbiamo quindi optato per una interfaccia sobria e pulita ma con contenuti di ogni sezione, parere mio molto meglio della precedente.

per quanto riguarda il social, c'è poco da dire, in questo momento e penso anche in futuro sarà sempre più presente nella nosta vita, lo si trova ormai ovunque... sugli smartphone, sulla maggior parte dei siti web moderni, sui tabelloni pubblicitari e chi più ne ha più ne metta. Riguardo ai social, la nostra scelta è stata quella di tenerli disabilitati, così da non caricarli ad ogni reload della pagina (sono attivabili a discrezione dell'utente con un klik), in questo modo garantiamo un concreto aumento nella velocità di caricamento della pagina.

Io mi sarei accontentato anche di un output in XML :cartello_lol:

Con un briciolo di CSS mi riterrei soddisfatto.

Luca capisco il tuo punto di vista e la pensavo allo stesso modo fino al giorno in cui un "comunicatore" (la figura professionale dovrebbe essere Communication Manager poi non so) mi ha aperto gli occhi. Anche un'enciclopedia stracolma di contenuti può essere minimal (vedi Wikipedia). Anche un enorme ecommerce pieno di tanta roba come Apple può fare lo stesso. Il punto è voler rischiare di fare qualcosa di diverso dai soliti hwupgrade, ansa.it, tomshw ecc. Poi per carità come ho già detto la nuova grafica è un bel passo avanti.