Jump to content
Sign in to follow this  
Valeriano Manassero

Android Phone

Recommended Posts

Partiamo dal presupposto che adesso verrò perculato da Guest in modo osceno :asd:

Avrei deciso di affiancare all' iPhone un telefono basato su sistema operativo Android.

Il fatto è che non ho mai seguito questa tipologia di ambiente operativo e quindi non è che ho le idee chiare.

Ho fatto un giretto per toccare con mano un po' di hardware vario e non ho la più pallida idea di cosa fare.

Il Samsung S3 mi piaceva parecchio come specifiche finché non l'ho visto e lo trovo enorme.

L'HTC non mi sconfiffera (ma non so il perché).

Del Nexus nuovo non ho manco capito se in Italia è disponibile oppure no (leggo e sento voci contrastanti).

I vari articoli con i paragoni sono un guazzabuglio di flamewar su chi ce l'ha più lungo.

Idee da parte di chi li utilizza tutti i giorni?

P.S.

Non rompetemi le scatole con il mio parco macchine Apple che comunque non si tocca ma devo pur lavorare su ambienti diversi :D

Partiamo dal presupposto che adesso verrò perculato da Guest in modo osceno :asd:

ROTFL.

Ho fatto un giretto per toccare con mano un po' di hardware vario e non ho la più pallida idea di cosa fare.

Il Samsung S3 mi piaceva parecchio come specifiche finché non l'ho visto e lo trovo enorme.

Io ho un S3, ed effettivamente è grosso.

Ma dipende cosa ci devi fare. Devi usare SSH? Allora l'S3 con la hacker's keyboard è ottimo. (anzi, forse un pochino troppo piccolo)

L'HTC non mi sconfiffera (ma non so il perché).

Ho avuto in passato il Desire (HTC). IMHO la qualità Samsung su Android è di molto superiore.

Del Nexus nuovo non ho manco capito se in Italia è disponibile oppure no (leggo e sento voci contrastanti).

I vari articoli con i paragoni sono un guazzabuglio di flamewar su chi ce l'ha più lungo.

Idee da parte di chi li utilizza tutti i giorni?

Dipende cosa devi farci con il telefono.

Solo telefonate e smanettamenti? Samsung S Advance.

SSH ed assistenza? S3 oppure Nexus (due bei padelloni)

Considera che tutti gli smartphone di google ricevono aggiornamenti per primi e quasi infiniti (finchè regge l'hardware) quindi salvo caratteristiche che ti interessano nel nuovissimo Nexus (che non mi pare sia già disponibile in Italia) il vecchio nexus ha praticamente lo stesso software (o comunque sia, lo riceverà a breve)

Beh, uno come me per smanettarci un po' manco lo compra uno smartphone, ovvio che deve fare tutto :D (normalmente riesco a fare SSH pure dall'iPhone quindi uno schermo più grande è sicuramente un upgrade).

Mi lascia un po' perplesso avere in saccoccia un bestione del genere, ma forse è solo questione di abitudine.

prendi solo ed esclusivamente telefoni di famiglia nexus!

o piuttosto vai su sony con supporto AOSP/cyanogemod...

se non trovi nexus 4 punta a galaxy nexus che su piattaforma TI omap è perfettamente supportato... evita porcheria exynos (tipo l's3 che mi ritrovo ora ... chi lo sta usando con AOSP sa cosa intendo con porcheria... -_-' )

ho avuto tutti i 3 nexus usciti in italia fin'ora... e non vedo l'ora arrivi il nexus 4 a prezzi accettabili per liberarmi dell's3

(unico caso in cui s3 ha senso rispetto a galaxy nexus/nexus4 è modello i9305... quello con 2gb di ram e supporto LTE... ;) )

per le dimensioni: più grande è meglio ti trovi... fidati che un s3 in mano sembra un foglio di carta come peso rispetto ad iphone di ferro/vetro (dal 4 in poi)... poi se vai bene a scrivere con due dita/mani indubbiamente sarai più veloce con display più grande....

in casca invece ci sta anche meglio perché è assai più sottile ;)

ma usi software samsung (credo sia illegale usarlo in Italia per trattare tipo dati personali se non patchato correttamente: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2048511 ) oppure AOSP patchato, sicuro e aggiornato?

su AOSP 4.2 ti ritrovi con un'accozzaglia di hacks per farlo funzionare :(

su qualcomm e ti omap invece va tutto liscio ...

ma usi software samsung (credo sia illegale usarlo in Italia per trattare tipo dati personali se non patchato correttamente: [ROOT][sECURITY] Root exploit on Exynos - xda-developers ) oppure AOSP patchato, sicuro e aggiornato?

su AOSP 4.2 ti ritrovi con un'accozzaglia di hacks per farlo funzionare :(

su qualcomm e ti omap invece va tutto liscio ...

Credo di averti frainteso, ricominciamo da capo: di cosa stai parlando ?

dell'insicurezza del software originale samsung:

[ROOT][sECURITY] Root exploit on Exynos - xda-developers

telefono rootabile da qualsiasi app fatta girare a livello utente senza privilegi...

(simile a quanto successo su iphone... in quel caso rootabile direttamente aprendo un pdf/ visitando un sito web (jailbreak.me)...)

l'unica via (se per il tuo modello/versione non hanno rilasciato aggiornamenti) è aggiornarlo a mano mettendo un os/kernel compilato da sorgenti corretti e patchati... (AOSP/cyanogemod)

discorso completamente diverso per problemi simili su telefoni nexus: cicli di rilascio dei sorgenti praticamente immediati e possibilità di ricompilarsi kernel patchato senza fare le acrobazione e mettere hack su hack per renderlo quasi funzionante

poi ci vogliono mesi per arrivare a commit tipo questo:

http://review.cyanogenmod.org/#/c/30610/

-_-'