Jump to content
Sign in to follow this  
robyweb

Hostingperte

Recommended Posts

Con una banale ADSL telecom pingo circa 50ms, per cui anche buono essendo un server in germania.

Il traceroute è buono, ed altri siti sullo stesso server si aprono velocemente, per cui non è un problema di linea (ping buono), non è un problema di routing (traceroute buono), non è un problema di server (altri siti si aprono velocemente).

Con una banale ADSL telecom pingo circa 50ms, per cui anche buono essendo un server in germania.

Il traceroute è buono, ed altri siti sullo stesso server si aprono velocemente, per cui non è un problema di linea (ping buono), non è un problema di routing (traceroute buono), non è un problema di server (altri siti si aprono velocemente).

= cscart è pesante come un macigno :emoticons_dent2020:

Hai fatto un test con firebug? io me lo sn dimenticato di farlo :P

Sì esatto, ho usato il buon vecchio Firebug

un macigno? non credo proprio , trattandosi di cs cart credo che chi l'ha fatto sicuramente sapeva il fatto suo.

il sito è lento e non si tratta di adsl o intasamenti vari , navigo tranquillamente e ovunque.

Tranne che sul mio sito.

Quindi concludendo, hosting per te è lento da far paura.

Sinceramente non conosco questo cms, ma sò cosa vedo ed il tuo sito è bello pesante. Oltretutto il codice mi pare anche veramente poco ottimizzato, molte cose andrebbero messe in file esterni e la cosa un pò migliorerebbe.

Non conosco nemmeno hosting per te ma spera che non leggano le tue dichiarazioni su questo forum...

Ripeto non conosco il tuo piano hosting, ma mi pare che sia un low cost. Io ho un sito di giochi flash che è molto meno pesante del tuo sito, pur non essendo comunque un peso piuma, ed ho preso un hosting professionale e adesso è molto veloce e stabile.

I miei vogliono essere consigli non critiche o offese.

:zizi:

Ho fatto una verifica: secondo me siamo a 50% tra server e il sito in oggetto. Anche gli altri siti sullo stesso server non sono dei fulmini, però si aprono abbastanza bene (siamo al limite)... il sito in oggetto invece è lentissimo... forse il cms fà troppe chiamate al database...

Insomma, qualcosa sul sito che rallenta c'è... tutti gli altri (non sono dei fulmini) ma rientriamo nella accettabilità...

Ho aspettato più di un mese per questo problema della lentezza ma oggi mi sono deciso a inviare un trouble ticket a hostingperte.

Possiedo due siti sui loro server da due anni (un piano Basic e uno Pro) e finora mi sono trovato bene, considerati anche i prezzi.

Entrambi i siti manifestano lo stesso problema infatti si trovano sulla stessa macchina, sono in php (il cms veramente semplice e poche esoso di risorse è il mio) e le query mysql sono in numero molto ridotto per pagina. In alcuni momenti della giornata le cose sembrano migliorare.

Delle normali pagine html sembrano risentire meno della scarsa velocità rispetto a quelle generate da php: infatti le pagine.php anche se non contengono connessioni al database sono lentissime.

la home page php di http://www.cssrevolt.com a me impiega almeno 20-30 secondi per caricare un totale di 186 KB da qualunque linea adsl io abbia provato (non mi ricordo se fa 3 o 4 piccole query a mysql), e anche se la pagina è già presente nella cache del browser.

Se apro la pagina html di uno dei miei progetti, ad esempio PIMP3 - javascript mp3 player, che pesa 146 KB, per lo più file javascript, impiega non cachata dai 3 ai 5 secondi, non pochi ma decisamente la situazione è meno sofferta.

Ho fatto un ping verso il dominio e sarei intorno ai 50ms.

Sono in attesa di sapere qualcosa dall'assistenza, di cui posso parlare molto bene per velocità di intervento e disponibilità.

Ho aspettato più di un mese per questo problema della lentezza ma oggi mi sono deciso a inviare un trouble ticket a hostingperte.

Possiedo due siti sui loro server da due anni (un piano Basic e uno Pro) e finora mi sono trovato bene, considerati anche i prezzi.

Entrambi i siti manifestano lo stesso problema infatti si trovano sulla stessa macchina, sono in php (il cms veramente semplice e poche esoso di risorse è il mio) e le query mysql sono in numero molto ridotto per pagina. In alcuni momenti della giornata le cose sembrano migliorare.

Delle normali pagine html sembrano risentire meno della scarsa velocità rispetto a quelle generate da php: infatti le pagine.php anche se non contengono connessioni al database sono lentissime.

la home page php di http://www.cssrevolt.com a me impiega almeno 20-30 secondi per caricare un totale di 186 KB da qualunque linea adsl io abbia provato (non mi ricordo se fa 3 o 4 piccole query a mysql), e anche se la pagina è già presente nella cache del browser.

Se apro la pagina html di uno dei miei progetti, ad esempio PIMP3 - javascript mp3 player, che pesa 146 KB, per lo più file javascript, impiega non cachata dai 3 ai 5 secondi, non pochi ma decisamente la situazione è meno sofferta.

Ho fatto un ping verso il dominio e sarei intorno ai 50ms.

Sono in attesa di sapere qualcosa dall'assistenza, di cui posso parlare molto bene per velocità di intervento e disponibilità.

Ciao,

in effetti http://www.cssrevolt.com risulta molto lento anche dalla Svizzera...

potrebbe cmq essere un problema temporaneo...

Intervengo anche io, sperando di rendermi utile, dato che da un mese e mezzo ho un dominio con hosting presso di loro.

Devo dire di non aver notato particolare lentezza nella board phpBB che ho sul loro server... certo, non è veloce come altre board che frequento, ma direi più che accettabile.

Riprendendo i discorsi fatti inizialmente, sul piano della affidabilità non mi posso lamentare: nelle 5 settimane di monitoraggio di cui dispongo si è rivelato uno degli hosting più continui tra quelli che ho in essere, con un discreto 99,65% (secondo solo a Natan che ha registrato 99,86 nello stesso periodo).

L'assistenza risponde prontamente (almeno nell'unico caso in cui li ho contattati), anche se ci sono concorrenti low-cost a livelli probabilmente inarrivabili di disponibilità (web4web, diciamolo và).

Se proprio volessi trovare difetti potrei dire che sono poco comunicativi (ma in fondo è importante che lavorino, non che si perdano in chiacchiere) e che il pannello Plesk (che non conoscevo) mi ha deluso per la mancanza della possibilità di estrarre archivi compressi sul server (che invece c'è su DirectAdmin).

Comunque avrete capito che il mio giudizio complessivo è senz'altro positivo.

Sono stato in ferie un po' di giorni e non ho potuto consultare internet, comunque:

• in data 1 luglio ho inviato un ticket all'assistenza tecnica, subito ho ricevuto comunicazione che avrebbero provveduto al problema.
  • il 2 luglio l'assistenza tecnica mi ha invitato a verficare la risoluzione del problema.

In effetti ora il problema è risolto e le pagine del sito sono raggiungibili con una velocità decisamente accettabile. Ancora una volta posso ritenermi soddisfatto del servizio di Hosting per te.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this