Jump to content
Sign in to follow this  
six73

Info su vps non gestita..

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un tecnico informatico da parecchi anni e sviluppo siti web da altrettanti anni, ho deciso di passare alcuni dei miei siti su una vps con hosting Linux che ancora devo decidere su quale provider appoggiarmi.. volevo qualche indicazione sulle operazioni che necessita una vps non gestita, insomma le differenze che ci sono tra quelle managed e non managed. Avendo competenze informatiche abbastanza sviluppate devo riuscire a capire se sarei in grado a meno di gestire dei servizi non managed avendo sempre usato i managed. Cerco un anima pia che mi dia delle info utili sulle operazioni che necessita questo servizio, da quelle da fare una volta solamente a quelle quotidiane se ce ne sono. Ringrazio anticipatamente

competenze abbastanza sviluppate in che settore?

quanto ne sai di linux?

hai mai lavorato in remoto tramite shell?

quanto ne sai di sicurezza? firewall iptables?

hai mai installato un sistema LAMP e un sistema di posta anche in locale?

in caso di problemi di avvio del virtualserver (classico kernel panic o filesystem montato in solo lettura) sapresti come e dove intervenire?

Se mettiamo per ipotesi domani il tuo fornitore ti segnala che dal tuo server sta partendo dello spam e hai 24 ore per risolvere il problema se no ti sospendono il servizio .. hai tutte le skill tecniche necessarie per un'analisi completa del problema e il relativo fix?

giusto per fare un paio di domande :)

competenze abbastanza sviluppate in che settore?

quanto ne sai di linux?

hai mai lavorato in remoto tramite shell?

quanto ne sai di sicurezza? firewall iptables?

hai mai installato un sistema LAMP e un sistema di posta anche in locale?

in caso di problemi di avvio del virtualserver (classico kernel panic o filesystem montato in solo lettura) sapresti come e dove intervenire?