Jump to content
Sign in to follow this  
Paolo2

Hosting service per piccola azienda - Consiglio

Recommended Posts

Ciao a tutti! :icon_wink:

Avrei bisogno di un consiglio sulla scelta del servizio web hosting + dominio.

Vorrei spendere il meno possibile, in base alle mie esigenze.

Il sito è:

- di una piccola azienda a conduzione famigliare

- molto semplice in formato .html

- ha qualche pagina, con testo e foto e la mappa integrate Google Maps

- non ha oggetti interattivi, non necessita di database.

- prevedo un traffico basso (qualche visita al giorno al massimo), in quanto il sito non serve per lavorare ma solo per contattare e reperire informazioni sull'azienda

- una volta attivo non lo "toccherei" più, resterebbe lì come servizio informativo per i clienti

E' il classico sito molto base, che non necessita di alta velocità di navigazione per essere visitato, di una piccola azienda. Giusto per evitare che il cliente che ci cerca trovi solo due righe sul sito delle Pagine Gialle.

Vorrei che mi consigliaste un servizio web hosting economico (il più possibile), basta che sia almeno un minimo affidabile, non esageratamente lento, che non sia irraggiungibile troppo spesso.. che funzioni insomma!

Sto valutando Aruba (il più economico che ho trovato, 20 €/anno), anche se ho letto cattive recensioni al riguardo (virus, ecc..). Però a me alla fine non serve nulla di particolare..basta stia in piedi la maggior parte del tempo e costi poco.

Che mi consigliate? Dite di scappare da Aruba anche nel mio caso?

Grazie!

Io non consiglio assolutamente di scappare da Aruba, è un ottimo servizio (anche a livello di struttura hardware che c'è dietro).

In alternativa puoi considerare TOPHOST, sono entrambi molto presenti nel mercato italiano e molto conosciuti.

Dopo numerose ricerche mi sto orientando verso Web4Web, ho letto molte cose positive. Sono interessato al piano 10€/anno , spazio 250 MB, traffico 2000 MB.

Quello che voglio capire ora è se 2 GB di traffico mi possono bastare per un sito in html semplice come il mio. Avrà giusto qualche foto e poche visite al giorno. Una volta completato su pc locale cercherò di fare una stima in base alla dimensione dell'intero sito, posterò tale dimensione in modo da chiedere nuovamente consiglio a voi!

Colgo l'occasione per chiedere cosa accade se con Web4web eccedo il limite di traffico: sito oscurato o viene fatturata l'eccedenza?

Se prima di raggiungere il limite me ne accorgo e voglio fare un upgrade a un pacchetto più grande, ciò si può fare da subito? Come e cosa dovrei pagare? (la differenza di prezzo, cos'altro?)

Grazie!

E' difficile dirti ad occhio se ci starai o meno, ma diciamo che si, ammesso che le foto non siano troppe, in 2gb dovresti starci, più o meno.

Mi ero dimenticato di citarla, anche W4W è una ottima alternativa, azienda molto valida e conosciuta.

Le altre domande che hai fatto sono molto specifiche, adesso ti faccio rispondere da loro.

Se si supera l'80% del traffico mensile viene inviata una mail di notifica ed è possibile l'upgrade verso un piano superiore in qualunque momento.

In caso di raggiungimento del 100% di traffico mensile il sito viene sospeso.

Unica eccezione per la quale non si riceve la notifica di esaurimento è nel caso si passasse dal valori inferiori all'80% al 100% di botto. Questo perché la notifica di "traffico in esaurimento" non avrebbe più senso, essendo già esaurito.

Innanzitutto grazie GrG per l'aiuto e per avermi messo in contatto direttamente con loro!

Avrei un paio di altre domande per guest: l'upgrade costa

A) la differenza di prezzo tra i due pacchetti

B) il prezzo pieno del nuovo pacchetto

C)c'èun costo aggiuntivo di passaggio

?

Infine (chiedo perché sono nuovo dell'argomento e non so come funziona) ho visto che è inclusa la casella di posta nel pacchetto hosting Micro: in cosa consiste? nome@nomedominiomio.it ?

Grazie